LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Assunzioni all'aeroporto di Catania: basta (anche) la licenza media, come candidarsi

C'è poco tempo per presentare le domande. Per candidarsi bastano la licenza media o il diploma. Vediamo insieme tutti i dettagli nei bandi in versione integrale

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2023

Aeroporto di Catania

Non serve la laurea per cogliere al volo le nuove opportunità di lavoro in Sicilia. L'aeroporto di Catania seleziona personale per assunzioni di guardie giurate e assistenti passeggeri.

Le selezioni sono rivolte a candidati con la licenza media e diploma. Le domande vanno presentate entro il 19 aprile 2023.

La SAC Service, azienda che gestisce i servizi presso Aeroporto Catania Fontanarossa Vincenzo Bellini, ha dunque indetto due selezioni pubbliche per nuove assunzioni. I bandi sono finalizzati alla formazione di due elenchi di idonei alle mansioni con validità triennale, prorogabile di altri due anni.

Per quanto riguarda le selezioni per addetti passeggeri le figure selezionate dovranno svolgere attività di assistenza nei confronti dei passeggeri a ridotta mobilità. In particolare, si occupano dei servizi di accoglienza, assistenza alle operazioni di check-in, movimentazione del passeggero e dei bagagli verso i gates di imbarco, all’interno della cd. “sala amica” ove necessario o sala vip, prestando tutte le attività necessarie a garantire la fruizione dei servizi aeroportuali nei confronti dei suddetti passeggeri.

Tutti i dettagli nel bando specifico con tutti i requisiti e come fare domanda.

Per quanto riguarda invece le guardie particolari giurate le risorse assunte si occuperanno principalmente del controllo dei passeggeri in partenza e in transito (anche tramite la verifica dei titoli di accesso) e dei relativi bagagli a mano con l’ausilio delle apparecchiature installate presso le postazioni di controllo, nonché della verifica dei bagagli, delle merci e dei plichi da stiva. Svolgono, inoltre, attività di vigilanza e di scorta all’interno del sedime aeroportuale, collaborando con le Autorità per l’espletamento dei servizi richiesti.

Ecco i dettagli del bando con i requisiti specifici e come presentare domanda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI