ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Attori e autori siciliani, fatevi avanti: l'Open Call per la nuova stagione del Ditirammu

Il Teatro Ditirammu di Palermo lancia un bando per la selezione di progetti teatrali da inserire nella rassegna dal titolo "A ciascuno la sua". Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2021

L'illustrazione di "A Ciascuna la sua" (di Eleonora Treppiedi)

Dare visibilità ad attori e autori siciliani, mettendo a loro disposizione uno spazio di rappresentazione e di confronto con il pubblico.

Con questo obiettivo il Teatro Ditirammu di Palermo, lancia una Open Call con cui seleziona 4 progetti teatrali che andranno a dare vita alla rassegna dal titolo "A ciascuno la sua", da inserire nella seconda parte della stagione teatrale 2021 "E venne il tempo".

Per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti in Sicilia, essere under35 e operare nel settore dello spettacolo in modo professionale.

Ci si può candidare singolarmente o come compagnia teatrale di massimo due persone.

Possono candidarsi artisti provenienti dal teatro professionale o indipendente che presentino progetti di prosa, di teatro di narrazione, di teatro di tradizione, di danza, musica e teatro multidisciplinare purché sia presente un testo recitato e/o narrato di almeno 15 minuti anche frammentato.

Adv
I testi non sono vincolati da tematiche particolari e gli spettacoli possono essere realizzati con qualsivoglia linguaggio teatrale.

La proposta artistica presentata dovrà essere corredata da:
- relazione dettagliata rispetto ai contenuti, tempi e modalità di realizzazione;
- scheda tecnica;
- curriculum artistico;
- un video di 5 minuti (estratto dello spettacolo se già rappresentato o prova, o un self tape di presentazione progetto)
- documento di identità.

Saranno valutate le proposte artistiche di attori/autori di teatro di narrazione con testi di qualunque epoca, editi o inediti, racconti musicati, cantati danzati, monologhi/dialoghi, e teatro multidisciplinare, della durata massima di 60 minuti.

Per partecipare occorre inviare la propria proposta teatrale via mail all'indirizzo info@teatroditirammu.it entro la mezzanotte del 25 ottobre 2021, indicando nell'oggetto della mail "Partecipazione all'avviso A Ciascuno La Sua".

In seguito all’invio dei progetti e prima della selezione delle 4 proposte vincitrici, l’artista o la compagnia saranno contattati dalla segreteria per l’accettazione del contratto artistico.

Potete maggiori informazioni potete scaricare il bando completo in pdf o consultare il sito web del teatro o la pagina Facebook del Ditirammu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI