CULTURA

HomeNewsCultura

Casette rosse, luci colorate e musica: il grande villaggio di Natale a Villa Filippina

Un grande villaggio in stile Nord Europa con 550 metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, eventi per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2018

Una grande “Casa di Babbo Natale” per ascoltare una delle sue leggendarie storie e farsi una foto di famiglia, mentre gli storici aiutanti nella “Casa degli Elfi” lavorano freneticamente per impacchettare i regali. Inviare la letterina di Natale con i propri desideri e poi girare sotto i portici alla ricerca del regalo originale.

Villa Filippina si trasforma in un grande villaggio di Natale con 550 metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, che permetteranno a tutti i bimbi, ma anche ai genitori, di visitare un grande villaggio in stile Nord Europa, con casette rosse e luci colorate e musiche a tema.

L’associazione Urania e BabyPlanner.it, in collaborazione con Birba City, associazioni Artigianando e Regioniamo Sicilia, presentano “Natale in Villa”, con tanti appuntamenti per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio che saranno infatti interamente dedicati alle suggestive atmosfere natalizie e al divertimento.

Il grande villaggio di Natale apre al pubblico venerdì 7 dicembre (dalle ore 16 alle 22) con uno spettacolo di giocoleria clown e giocoleria luminosa, intrattenimento per piccoli e grandi e a seguire l'evento gratuito a cura di Mr Torcia.
Adv
Sarà allestito anche un grande parco giochi gonfiabili, con diverse attrazioni, per divertirsi con tanti coetanei. Presente anche un angolo dedicato alle foto di famiglia in un set natalizio a cura di Studio Mad Fotografia che realizzerà anche le foto con Babbo Natale per tutti i bambini che accederanno alla sua casa.

Tutti i giorni di apertura prevedono un ricco calendario di eventi che si svolgeranno all’esterno con parate, animazione e spettacoli di giocoleria gratuiti. Gratuito sarà anche l’ingresso alla villa, saranno a pagamento alcune attività (ticket di 5 euro).

Diversi saranno anche gli eventi che si svolgeranno nelle aree interne della villa durante l’intero mese di dicembre e la prima settimana di gennaio: dopo l’inaugurazione si svolgerà la grande fiera del libro "Jingle Books" (14-16 dicembre) proposta dalle da Editori allo Scoperto e Terradamare.

Sabato 15, inoltre, il Planetario di Palermo presenterà il grande evento Astronomico “La cometa di Natale” (ticket 5 euro adulti, 3 euro i bambini).

La settimana successiva, venerdì 21, alle ore 17, sarà protagonista lo spettacolo Bubbles Lamp; Laser Show a cura di Magic Salta (ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti). Durante il fine settimana, da venerdì 21 a domenica 23, verrà allestita una fiera natalizia curata dall’associazione Artigianando con prodotti artigianali (che si ripeterà anche dal 4 al 6 gennaio).

Presente anche l’associazione Regioniamo Sicilia con “Stelle di Natale”, una manifestazione culturale che prevede mostre fotografiche, presentazione di libri e diverse mostre pittoriche.

Lunedì 31 dicembre, alle 20.30, sarà invece possibile partecipare al “Capodanno a Parco Villa Filippina” con cenone a buffet (disponibili menu vegetariani e menù bimbi), con dj set all’interno del Planetario (ticket 60 euro a persona adulti, 20 euro bambini, con prenotazione obbligatoria telefonando al 342 011 6832) e un’area bimbi (4-12 anni) con animazione curata da Mago Lollo Animazione.

Venerdì 4 gennaio, alle 17 (con replica alle 18.30) spettacolo “Mago Lollo e l’Elfo Pazzo” (ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre sabato 5 gennaio, nel pomeriggio, festa della befana con animazione curata da Mamma mia animazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI