ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Ci ha portato su con "Palermo from above": adesso il video (dall'alto) è per Stromboli

Nicolò Piccione, giovane ingegnere informatico, è talmente innamorato della sua Sicilia che riprende le sue bellezze con il solo scopo di diffondere le meraviglie della sua terra

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il suo video sulla bellezza (dall'alto) del capoluogo siciliano, girato nel 2018 era stato scelto come video di presentazione di Palermo "Capitale della Cultura".

Tutti ci ricordiamo di "Palermo from above", il video girato con un drone che riprende dall'alto la maestosità di Palermo e della Sicilia.

A realizzarlo è stato Nicolò Piccione, giovane ingegnere informatico e filmaker - talmente innamorato della sua Sicilia che ha ripreso le sue bellezze con il solo scopo di diffondere le meraviglie della sua terra.

Adesso Nicolò torna a farci emozionare con un altro dei suoi luoghi preferiti: l'isola vulcanica di Stromboli. Nel suo canale Youtube "Lafuzzu" il videomaker ha pubblicato infatti un breve video tributo - "Stromboli between sky and sea" - a una delle isole siciliane dall'atmosfera più suggestiva.

Stromboli è un isola vulcanica dell'arcipelago delle Eolie - scrive Nicolò -. La sua atmosfera magica, onirica e suggestiva affascina da sempre l'esploratore che la visita. Questo è un piccolo video tributo alla mia isola preferita».

Buona visione!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI