CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Ciak si gira (di nuovo) "Viola come il mare": come partecipare ai casting a Terrasini

La troupe della serie presto in onda su Canale 5 torna a girare in Sicilia ed è a caccia di comparse. Ecco quali sono i requisiti richiesti e le modalità per accedere ai provini

Balarm
La redazione
  • 7 gennaio 2022

Francesca Chillemi e Can Yaman

Continua ad appassionare i siciliani e non è ancora apparsa in tv “Viola come il mare”, la nuova serie girata nell’Isola che vede tra i protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.

La serie, che andrà in onda nei prossimi mesi su Canale 5, è la trasposizione di un nuovo personaggio letterario, scritto da Simona Tanzini ed edito da Sellerio. Il libro “Conosci l’estate?” affianca ai detective delle casa editrice più amati dai lettori quello di Viola, giornalista romana trasferita a Palermo.

Un giallo, con un filtro intimista e psicologico, ambientato nel capoluogo siciliano in cui la protagonista attraversa la vita in modo totale con tristezza e divertimento, malinconia ed entusiasmo, dolore e godimento. Di queste contraddizioni Palermo è il simbolo oltre che il luogo deputato per eccellenza tra la bellezza e il degrado, la compassione e la ferocia, la sua ipocrita disillusione.

La troupe torna a girare in Sicilia e promette di suscitare ancora l’interesse di molti, soprattutto siciliani, e in particolare gli abitanti di Terrasini, in provincia di Palermo. Il sindaco della cittadina affacciata sul mare, Giosuè Maniaci, in un post su Facebook fa sapere che la produzione è a caccia di comparse per girare alcune scene tra il 17 e il 18 gennaio proprio a Terrasini.
Adv
I requisiti per partecipare ai casting sono abbastanza generici perché l’annuncio riguarda uomini e donne tra i 25 e i 70 anni. Chi è interessato può mandare una email all’indirizzo palermoextra@gmail.com.

L’oggetto della mail deve riportare la dicitura “Casting Terrasini” mentre nella mail vanno indicate le proprie generalità: età, altezza, indirizzo di residenza completo e numero di cellulare. Inoltre occorre allegare alcuni documenti di riconoscimento come carta d'identità e codice fiscale. Non bisogna dimenticare di allegare anche due foto, un primo piano e una foto a figura intera recenti, su uno sfondo neutro, ad esempio una parete.

La produzione ricerca anche dei bambini tra i 7 e gli 11 anni e chi volesse far partecipare ai casting i propri figli deve inviare una mail a bambiniextra@gmail.com indicando nell’oggetto il nome e il congnome e la parola “Terrasini”.

Anche questa volta vanno allegate due foto recenti, un ritratto e un piano intero e indicare nel testo della mail gli anni del bambino, l’altezza e un contatto del genitore.

Al di là dei casting, dei personaggi e della storia, una domanda sembra contare più di tutte. Se, come ad ottobre, sarà presente anche Can Yaman, il fascinoso attore turco che ha rapito il cuore a più di una siciliana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI