CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Componi una canzone per Terrasini e vai a Casa Sanremo: come partecipare al concorso

"Ti regalo un brano" è il concorso rivolto a singoli cantanti, gruppi musicali, esordienti e noti, residenti in Italia e all’estero. I requisiti e come partecipare alle selezioni

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2022

C’è anche il "tocco" del neo direttore artistico del Comune di Terrasini, Nuccio Anselmo - che è anche un cantante tenore - nel nuovo concorso musicale Ti regalo un brano, nato proprio per promuovere la splendida cittadina in provincia di Palermo.

La musica come strumento di promozione culturale è al centro di questo concorso attraverso cui verranno selezionate tre composizione musicali che confluiranno in un’unica incisione, prodotta a spese del Comune e destinata alla grande distribuzione.

«Sulla scia della precedente iniziativa, "Ti regalo un libro", che ha visto protagonisti i giovani del territorio - dichiara il sindaco Giosué Maniaci -, stavolta vogliamo pensare più in grande e fare un altro regalo al territorio».

Il concorso musicale è infatti rivolto a singoli cantanti, gruppi musicali, esordienti e noti, di qualsiasi nazionalità e provenienza, residenti in Italia e all’estero.
Adv
COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Per partecipare alle selezioni, i cantanti e/o i musicisti dovranno lavorare a composizioni musicali "ispirate al territorio di Terrasini e/o alle tradizioni locali".

Per composizione - è scritto nel bando consultabile online - si intende: un brano composto da parole e musica, della durata minima di 2 minuti fino ad un massimo di 5 minuti; un brano, solo musicale, della durata minima di 2 minuti fino ad un massimo di 10 minuti.

I brani, in formato mp3, unitamente alla presentazione dell’esecutore e alla domanda di partecipazione, dovranno essere inviati entro le ore 12.00 del 31 maggio 2022 all'Ufficio dei Servizi Culturali e scolastici del Comune di Terrasini, sito in Palazzo Cataldi, via Benedetto Saputo 97, con l’oggetto “Concorso musicale Ti regalo un brano” a mezzo pec all'indirizzo protocolloterrasini@pec.it.

Una commissione, nominata dal Sindaco e formata da tre esperti del settore, oltre che da un dipendente comunale con funzioni di segretario verbalizzante, decreterà le composizioni musicali maggiormente meritevoli.

I vincitori del concorso riceveranno in premio l’incisione della composizione in un cd e la promozione dello stesso attraverso i media, oltre che la bella opportunità di potersi esibire a Casa Sanremo nel 2023, sul palco del Palafiori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI