SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Coronavirus, bruciati i tempi sul vaccino e count down per la somministrazione: la data

I test potrebbero iniziare a fine aprile su 550 volontari sani in modo da rendere prima possibile il vaccino utilizzabile sul personale medico e poi sulla popolazione

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2020

foto Pixbay

Sembra che improvvisamente e forse ancora prima di quello che ci si poteva aspettare, sia stato pigiato l'acceleratore sul pedale del vaccino anti Covid-19.

Le ultime notizie, se ricordate avevamo fatto uno screen sullo stato di avanzament degli studi, sono infatti positive: l'Ansa sul suo sito internet, ha annunciato in un articolo l'avvio di test accelerati sull'uomo per testare i vaccini contro il Coronavirus.

Secondo quanto riportato, i test potrebbero iniziare a fine aprile su 550 volontari sani. Il vaccino è stato messo a punto dall'azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.

La speranza di questa corsa contro il tempo, gli studiosi avevano detto che ci sarebbe voluto più o meno un anno per avere un vaccino affidabile, è che ci possa aessere già un vaccino utilizzabile a settembre almeno sul personale sanitario impegnato in ospedale o nelle zone a rischio.

I dati di laboratorio sembra abbiano confermato l'efficacia e soprattutto garantito la non tossicità per l'uomo, elemento base per poter pensare di avviare una produzione su larga scala.

Un passo in più verso quella che ormai è la frontiera della medicina mondiale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI