TURISMO

HomeNewsTurismo

Cosa vedere a Palermo (in un giorno): il video da tre minuti racconta l'itinerario

Iniziare la visita della città da piazza Verdi e terminarla comprando un souvenir al mercato della Vucciria: un giorno solo a Palermo? Ecco cosa fare e vedere

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
C'è chi ha soltanto un giorno a disposizione ma vuole comunque tentare di scoprire Palermo e ciò che ha da offrire: l'idea di Filippo, uno youtuber, è quella di ideare l'itinerario perfetto.

"Ecco quello che abbiamo visto noi" spiega la didascalia del video, caricato sul canale Youtube Posti nel Mondo.

Si inizia la visita da piazza Verdi (Teatro Massimo) e si procede, per fare uno spuntino, verso il Mercato del Capo. Si visita poi la Cattedrale e, perchjé no, si sale sul tetto.

Un altro consiglio è quello di passeggiare per via Vittorio Emanuele ed entrare nel Palazzo Reale dove si trova anche la Cappella Palatina.

Ci si dstrica tra le vie popolari del quartiere Albergheria e ci si ferma a ora di pranzo per un pasto veloce al mercato di Ballarò.

Segue stop in piazza Bellini dove ci si rinfresca alla fontana della vicina piazza Pretoria, si può poi passeggiare per via Maqueda e imbattersi nei Quattro Canti.

Da qui si può pensare di immergersi nella Vucciria, dove si può anche comprare un souvenir al - ciò che resta - mercato storico della Vucciria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI