CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Così Laura Pausini canta "I Leoni di Sicilia": il brano della cantante nel (nuovo) trailer

La cantante fresca di Golden Globe spiega perché il brano racconta bene la storia tratta dal romanzo di Stefania Auci: una dichiarazione d'amore in forma di ballad

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una dichiarazione d'amore in forma di ballad firmata da Laura Pausini scandisce le varie tappe di un amore e della vita fa da canzone finale che accompagna le otto puntate della serie tanto attesa "I Leoni di Sicilia", in uscita sulla piattaforma Disney+.

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie originale italiana diretta da Paolo Genovese e tratta dall'omonimo bestseller firmato da Stefania Auci e accompagnato proprio dalle note di "Durare" (uscito il 15 settembre), il nuovo singolo di Laura Pausini.

È lei stessa a spiegare il senso del brano: «Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme».

L'artista è reduce dalla vittoria di un Golden Globe, una nomination agli Oscar è nell'anno del suo trentennale di carriera, alle porte di un nuovo album inedito e del suo decimo tour mondiale.

Laura Pausini all'Ansa svela ulteriori dettagli sul significato della canzone e di come ritiene che questo sia legato alla serie tv sulla storia dei Florio in Sicilia.
Adv
«Conoscevo il libro di Stefania Auci - racconta Pausini - e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarla in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, "Durare"».

Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano.

Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare».

La serie debutta il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dall'1 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI