ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Costa di meno e prenoti prima: all'Aeroporto di Palermo cambia il modo di parcheggiare

Premesso che adesso c'è finalmente il treno ora è possibile prenotare il parcheggio in aeroporto in anticipo e ottenendo sconti: tutte le informazioni e i costi

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2018

L'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo

Premesso che adesso c'è finalmente il treno (leggi qui orari e fermate), cambiano in meglio le logiche di uso del parcheggio dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.

È infatti possibile prenotare online sul sito dell'aeroporto e usufruire di tariffe scontate per lasciare l'auto al parcheggio dello scalo Falcone Borsellino.

In pratica si compra la sosta inserendo la data e l’ora di ingresso e di uscita, restano attivi gli ottanta posti gratuiti nelle Zona a traffico controllato la cosiddetta Kiss&Fly (bacia e vola) nelle aree arrivi e partenze in cui dove è possibile restare fino a 15 minuti.

Le tariffe vanno da 6 euro fino a 55 euro, dipende dall'area che si sceglie e ovviamente da quanto tempo si lascia l'auto.

Tra l'altro è bene sapere che la sosta minima non può essere inferiore a 12 ore e la sosta massima non può superare i 31 giorni consecutivi.

In ogni caso per periodi più lunghi si può contattare il servizio di gestione parcheggi a parcheggi@gesap.it o chiamando il numero 091 7020200.
Adv
Tornando alle aree: le tre aree di parcheggio sono la P2 "Terminal", con 770 posti auto a 50 metri dallo scalo, la P1 "Lunga Sosta", con 242 posti auto, distante 500 metri dall’aerostazione e il parcheggio e la P3 "Low Cost", con 220 posti auto (a breve saranno 300), distante circa 600 metri dall’aerostazione.

Le aree di sosta sono collegate con il terminal attraverso una navetta gratuita che accompagna i passeggeri agli arrivi.

Quanto costa? Nelle aree Lunga Sosta (P1) e Low Cost (P3), non sono previste tariffe per la sosta breve al di sotto delle 12 ore, ma sarà conveniente parcheggiare per tempi di sosta a partire dalle 12 ore (8 euro nella lunga sosta e 7 euro nell’area low cost), mentre nel parcheggio a pochi metri dal Terminal (P2), il più comodo per le soste brevi e per l’utenza business, le tariffe rimarranno invariate, pertanto il costo fino alla prima ora di sosta sarà sempre di 3 euro.

P1 - lunga sosta: sosta gratis fino a 15 minuti, 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. 8 euro fino a 12 ore di sosta, 13 euro fino a un giorno, 25 euro fino a due giorni, 35 euro fino a tre giorni (2 euro in meno rispetto alla vecchi tariffa lunga sosta), 45 euro fino a quattro giorni (4 euro in meno rispetto alla vecchi tariffa), 55 euro fino a cinque giorni (6 euro in meno), 65 euro fino a sei giorni (8 euro in meno), 65 euro fino a sette giorni (tariffa speciale Flat, meno di dieci euro al giorno, con un risparmio di dieci euro rispetto alla vecchia tariffa).

P2 - terminal: sosta gratis fino a 15 minuti; 3 euro fino a un’ora di sosta; 6 euro da 1 a 2 ore; 8 euro da 2 a 3 ore; 10 euro da 3 a 12 ore; 18 euro da 12 a 18 ore. 9 euro ogni 12 ore successive o frazione. 15 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento.

P3 - low cost: sosta gratis fino a15 minuti, 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. 7 euro da una fino a 12 ore di sosta; 10 euro fino a un giorno (3 euro in meno rispetto alla tariffa lunga sosta); 18 euro fino a due giorni (7 euro di risparmio), 26 euro fino a tre giorni (9 euro di risparmio), 36 euro fino a quattro giorni (13 euro di risparmio), 44 euro fino a cinque giorni (17 euro di risparmio), 52 euro fino a sei giorni di sosta (19 euro di risparmio) e 55 euro fino a sette giorni di parcheggio (tariffa speciale Flat, 20 euro di risparmio)

Una volta scelto il parcheggio e la tariffa, il cliente dovrà inserire i dati personali. Al termine della procedura, il cliente riceverà una email contenente il riepilogo dell’acquisto e il codice pin da digitare sulla tastiera della colonnina di ingresso del parcheggio.

«I vantaggi della prenotazione online sono evidenti - spiega la Gesap in una nota - perchè il sistema è sicuro e veloce nelle transazioni economiche».

Tutte le tariffe sono scontate, è possibile modificare o cancellare l’ordine di acquisto in maniera gratuita fino a 24 ore prima rispetto all’ora indicata nella prenotazione, è comodo perché con pochi passaggi dal vostro pc, tablet o smartphone è possibile prenotare l’auto con largo anticipo, ottenendo sconti immediati.

L’acquisto può essere fatto 24 ore prima della data e ora di ingresso, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nell’arco di validità del periodo di sosta acquistato, il cliente può entrare ed uscire dal parcheggio in qualsiasi momento, per una sola volta.

Nelle prossime settimane saranno avviate campagne abbonamenti per utenti abituali, tessere precaricate a consumo con lo sconto medio del 10%, abbonamenti individuali e collettivi per i frequent flyer, aziende, business e tutti coloro che per diverse ragioni viaggiano spesso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI