AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Cucciolo di delfino in difficoltà a San Leone: i bagnanti lo salvano, le immagini in un video

A soccorrerlo Luigi Zicari e Sergio Tedesco, con l'aiuto della dottoressa Jessica Alessi, presidente della Meres che ha fornito le indicazioni via telefono

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un cucciolo di delfino è stato tratto in salvo nella spiaggia di San Leone, nell'Agrigentino.

A soccorrerlo Luigi Zicari e Sergio Tedesco, con l'aiuto della dottoressa Jessica Alessi, presidente della Meres (Mediterraneo Ricerca e Sviluppo), che ha fornito le indicazioni via telefono.

Immediato anche l'intervento del Cert - Cetacean strandings Emergency Response Team e in particolare Guido Pietroluongo, che hanno subito attivato la "macchina" d'intervento consentendo il salvataggio del piccolo neonato.

«Grazie a tutti quelli che in spiaggia hanno dato un mano per salvare questo neonato - afferma la dottoressa Jessica Alessi - Grazie a Gaetano Sanfilippo, senza la sua segnalazione il delfino sarebbe quasi sicuramente morto».

Un video ritrae i volontari nel momento del rilascio in mare, vicino a un gruppo di tursiopi che pare abbiano adottato il piccolo, seppur appartenente a una specie differente.

«Grazie ai tursiopi che pare abbiano adottato il delfino - continua la presidente di Meres - il vostro cuore grande non ha uguali io che vi conosco lo so con certezza e ci ho creduto fino all'ultimo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI