TURISMO

HomeNewsTurismo

Dai fondali e fino alla cima fumante del cratere: la magia dell'isola di Vulcano

Un viaggio virtuale all'isola di Vulcano, alle Eolie, per chi non la conosce e per chi ne ha nostalgia: andiamo tra le onde del mare e su, fino alla cima del cratere

Balarm
La redazione
  • 24 agosto 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
L'isola di Vulcano, nell'arcipelago delle Eolie, è bellissima da visitare sia via terra che dal mare: si possono affittare piccole barche per fare il periplo o seguire le guide per un'escursione tra i camini.

Tra le cose da vedere c'è senza dubbio Vulcanello, separa la baia di Porto Levante che guarda verso Panarea a Stromboli, da quella di Porto Ponente, che guarda verso Filicudi e Alicudi.

Un salto alla fossa dei bollenti fanghi termali naturali è indispensabile e davanti ecco lo specchio d'acqua di mare per fare una bagno nelle sue acque calde grazie a ebollizioni sottomarine.

Conosciute e apprezzate le Sabbie Nere, una spiaggia di sabbia nera e attrezzata che dà sul tramonto su Filicudi. Un'altra è la spiaggia di Gelso, riservata e difficile da raggiungere.

Da non perdere ovviamente la scalata al cratere: un'esperienza che vi proietterà in un mondo surreale tra emissioni solforose da dove godere di una vista spettacolare su tutte le Eolie.

Per il video si ringrazia Conte Archimede.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI