STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Dai Quattro Canti al palco della Rai: Raquel, la voce della Palermo "di strada" debutta in tv

Palermitana, 43 anni, suona per strada da 10 anni in piazza Villena. Si è esibita nel programma di Nek su Rai 2 cantando "La sera dei miracoli" di Dalla: ecco il video

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Dai Quattro Canti di Palermo al palco in tv. Raquel Romeo, considerata la voce della Palermo "di strada", si è esibita nel programma Rai condotto da Nek "Dalla strada al palco", dove ha cantato e suonato alla chitarra "La sera dei miracoli" di Lucio Dalla.

Quarantatre anni, palermitana, suona per strada da 10 anni. Il suo palcoscenico sono i Quattro Canti. Vi abbiamo raccontato la sua storia in un nostro articolo. Ha sette fratelli, rimasti orfani, si è sempre dovuta reinventare nella vita.

Mamma, ha due figlie di 18 e 14 anni. A spingerla a cantare è stata «la necessità, cantare per me è una terapia» . Quando la loro storia è finita lei ha continuato da sola, esibendosi nel "Teatro del Sole", piazza Villena, ossia i Quattro Canti. La gente le dice «Se Palermo avesse una voce, sarebbe la tua».

Canzoni siciliane ne canta poche, il suo repertorio è quello dei cantautori italiani come Lucio Dalla (appunto), di cui ha interpretato uno dei brani più significativi nel programma di Rai 2.

Ecco la sua esibizione in tv. Buona visione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI