LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Dalla Silicon Valley investe a Palermo: Confidence System assume 50 specialisti web

A dicembre l’azienda si trasferisce nel capoluogo regionale e i colloqui inizieranno da gennaio. Le risorse saranno individuate anche grazie al supporto di Edgemony

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2021

Leonardo Rocco, Ceo di Confidence System

Dalla Silicon Valley a Palermo, c’è ancora chi vuole investire in Sicilia. La startup americana Confidence Systems assume 50 specialisti web tra ingegneri e sviluppatori software, front-end e back-end.

A giocare un ruolo sulla scelta del capoluogo regionale per aprire un Hub di Innovazione europeo, anche un po’ le origini siciliane del Ceo Leonardo Rocco, figlio di genitori emigrati a New York.

A dicembre l’azienda si trasferisce e apre la sua sede a Palermo e i colloqui inizieranno da gennaio. Le risorse saranno individuate anche grazie al supporto della siciliana Edgemony, attiva nei settori digital, tech e innovazione.

Edgemony supporterà Confidence Systems nell'individuazione e nella formazione delle 50 risorse che costituiranno il polo tecnologico e che lavoreranno allo sviluppo del software della piattaforma, manutenzione e test.

Edgemony è una startup con sede a Palermo, fondata da Marco Imperato, già Cpo di Mosaicoon e con esperienze in Saatchi & Saatchi e da Daniele Rotolo, ex Hr Director di Mosaicoon e prima in Piaggio ed Erg.
Adv
Dal 2020 si occupa di formare aziende nazionali e internazionali su metodologie e framework all’avanguardia nonché futuri talenti digitali e tech con l’obiettivo di “trattenerli” in Sicilia.

Un progetto, quello della Confidence Systems, che ha preso forma durante la pandemia da Covid 19 che ha cambiato la vita degli abitanti del pianeta e ha ulteriormente complicato la routine lavorativa delle aziende con nuove procedure burocratiche e pratiche.

Da ciò ha preso spunto l'italoamericano Rocco per creare una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare tutti i processi produttivi, ad assicurarsi che siano svolti nel modo giusto e che siano verificabili in ogni momento da parte del supervisore e del cliente stesso.

Dalle banche, aziende alimentari, ristoranti, catene alberghiere, alle officine meccaniche specializzate, alle scuole, dovunque ci siano più livelli di intervento e varie sequenze di operazioni, offre un preciso sistema di controllo.

«In un mondo pieno di incertezze, abbiamo tutti bisogno di persone di cui possiamo fidarci, persone in cui abbiamo la massima fiducia per svolgere bene il lavoro» recita il claim di della Confidence® Partner Community.

Per inviare la propria candidatura è possibile contattare l'azienda palermitana Edgemony attraverso il form online presente sul sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI