ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Dormire in tenda, ma sospesi tra gli alberi: come fare "Tree Camping" sulle Madonie

Tende sospese fino a sei metri d'altezza per un soggiorno che fa vivere l'emozione di dormire immersi nella natura, comodamente distesi tra terra a cielo

Balarm
La redazione
  • 19 giugno 2021

Le tende sospese del Parco Avventura Madonie

Dormire letteralmente circondati dalla natura, immersi nel silenzio del bosco lasciandosi dolcemente cullare comodamente distesi tra terra e cielo.

Addormentarsi sospesi tra gli alberi è probabilmente uno dei sogni più frequenti di grandi e bambini che porta subito alla mente la tradizionale casa sull'albero.

Ma se vi dicessimo che in questo caso si dorme sospesi dentro a delle comuni tende da campeggio?

Avete capito bene. Una tenda ben assicurata con funi e ganci ai rami degli alberi e via all'incredibile soggiorno avventura che mette insieme un'esperienza primordiale, come quella di dormire a contatto con la natura, e quella avventurosa regalata dai diversi metri di altezza che vi separano dal suolo.

Tutto questo prende il nome di "Tree camping", il campeggio sospeso tra gli alberi che dà la possibilità di dormire all'aperto galleggiando in aria. Un'esperienza che è già arrivata in Italia e che anche in Sicilia è possibile vivere immersi nella bellezza del Parco delle Madonie.
Adv
La tenda sospesa è infatti uno dei soggiorni avventura offerti dal Parco Avventura Madonie. Un concentrato di emozioni che non ha eguali e che, siamo sicuri, rimarrà impresso nella memoria di coloro i quali decideranno di sperimentarlo.

Due le opzioni disponibili per il soggiorno in Tenda sospesa. Per i più cauti c'è il villaggio tensile con le tende sospese a 1,5 metri d'altezza, mentre per i veri amanti del brivido ci sono le tende sospese a ben 6 metri di altezza.

Per entrambe, il servizio prevede un soggiorno di due giorni e una notte o di tre giorni e due notti in tenda sospesa tra gli alberi, prenotabile da giugno a ottobre, per un minimo due persone e un massimo di tre persone per tenda.

Ogni tenda ha al suo interno le stuoie, per cui è necessario portare un sacco a pelo personale.

Oltre al biglietto di ingresso all'area e alla colazione, il soggiorno include l'accesso ai percorsi acrobatici, il tiro con l'arco, l'orienteering e l'arrampicata sull'albero.

Tutti i soggiorni includono inoltre la possibilità di usufruire di un servizio aggiuntivo che prevede il noleggio della Grill Room (per un minimo di 5 persone).

In alternativa, è possibile consumare pranzo e cena, usufruendo del servizio al punto ristoro oppure organizzarsiin autonomia approfittando della presenza dell'ampia area attrezzata e dei barbecue.

Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo per il soggiorno in tenda sospesa è possibile contattare il Parco Avventura Madonie ai numeri 331 7075029 o al 338 1006438 o inviare una mail all'indirizzo info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI