ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Extempoarèa": una call per giovani artisti delle Accademie di Belle Arti della Sicilia

"Extempoarèa" è un progetto lanciato da Arèa per dare visibilità a giovani artisti emergenti e alla meraviglie della Sicilia. Candidature entro il primo settembre

Balarm
La redazione
  • 19 agosto 2021

Un progetto nato con l'obiettivo di promuovere l'immagine della Sicilia e delle sue eccellenze: lo spazio multidisciplinare e contenitore di nuove idee creative Aréa, quinta scenica del Genio di Piazza Rivoluzione di Palermo, presenta "Extempoarèa", un bando dedicato all'arte. Candidature aperte fino al primo settembre.

Il progetto, che è di fatto una call per artisti, (visualizza il bando) è rivolto a 15 artisti emergenti, attentamente selezionati, provenienti dalle Accademie di Belle Arti della Sicilia. Sono ammessi gli studenti maggiorenni iscritti nell'anno accademico 2020/21 e i diplomati degli anni 2019, 2020 e 2021.

Ciascun partecipante potrà dimostrare le propria abilità esibendosi e realizzando un’opera in estemporanea, dal 24 al 26 settembre 2021, durante la manifestazione "Extempoarèa - la Fieravecchia di piazza Rivoluzione", periodo in cui verrà inaugurata l’esposizione.

Per partecipare è necessario inviare una email a extempoarea.call2021@gmail.com entro le ore 24.00 dell'1 settembre 2021. La email con gli allegati deve avere come oggetto: "Extempoarèa2021" e nome e cognome del soggetto partecipante. Per info telefonare al numero 338 8887303.

Le opere pittoriche e fotografiche selezionate saranno esposte e immesse nel mercato dell'arte presso la galleria di Arèa, a Palermo in piazza Rivoluzione 1.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI