ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Fa sognare anche in video: "Anima Mundi", il percorso interattivo (e notturno) di Palermo

Oltre 20 mila spettatori in due mesi per il video mapping interattivo riprodotto lungo i sentieri dell'Orto Botanico di Palermo. "Anima Mundi" continua a far sognare e proroga le visite

Balarm
La redazione
  • 9 settembre 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
A meno di due mesi dal debutto, lo scorso 1 luglio, sono stati oltre 20 mila gli spettatori di "Anima Mundi", l'itinerante video mapping sul Pianeta Terra proiettato lungo i percorsi dell'Orto Botanico di Palermo.

Smartphone alla mano e naso all’insù nelle serate estive cittadine tra i sentieri.

Sono state diverse le serate sold out e tanti i turisti curiosi per l’unico evento interattivo del cartellone culturale cittadino, che ha portato l’Orto Botanico in cima alla lista dei siti culturali più visitati della città.

Questi i motivi che hanno spinto gli organizzatori ha prorogare "Anima Mundi" fino al 3 ottobre.

«In un’estate difficile come questa, il contributo di alcuni sponsor privati, la collaborazione di partner tecnico-artistici di altissimo livello e, soprattutto, l’entusiasmo di palermitani e turisti, hanno reso possibile il grande successo del video mapping all’Orto – dicono da Odd Agency, produttori del videomapping in collaborazione con il Simua Unipa e CoopCulture -. I continui sold out registrati negli ultimi giorni ci hanno quindi convinto a prorogare l’iniziativa, offrendo per un altro mese alla città e ai suoi visitatori la magia di un percorso alla radice del nostro rapporto con il pianeta»

Ci si può immergere in un percorso notturno, dalle 20.20 alle 23.00 (da martedì a domenica, fino al 3 ottobre), all’interno del giardino botanico, luogo votato alla conservazione e alla salvaguardia della biodiversità, temi centrali del progetto multimediale. Ingresso con Green Pass.

Il costo del biglietto è di 14 euro. Sono previste riduzioni per studenti, giovani, diversamente abili e famiglie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI