LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ferrovie assume infermieri a Palermo e Catania: c'è poco tempo, come candidarsi

Il gruppo cerca infermieri (anche non ancora laureati) da assumere a tempo indeterminato. Per inviare le candidature c'è però pochissimo tempo: tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2023

Un treno ad alta velocità Frecciabianca

Ferrovie dello Stato continua a cercare personale. Oltre alle mille nuove assunzioni per potenziare il personale di vigilanza e controllo in stazioni e treni, di cui vi abbiamo parlato in nostro articolo precedente, il gruppo adesso è alla ricerca di infermieri da assumere a tempo indeterminato in diverse città italiane, tra cui Palermo e Catania.

Di seguito tutti i dettagli sui requisiti e come candidarsi. Per partecipare alle selezioni c'è pochissimo tempi: le candidature vanno infatti inviate entro il 20 febbraio.

Andiamo nel dettaglio. Gli infermieri assunti saranno impiegati in RFI Spa Direzione Sanità, sulle sedi di: Roma, Ancona, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Napoli, Bologna, Milano, Trieste, Genova, Torino, Palermo, Catania, Pisa, Firenze, Verona, Venezia e Mestre.

Mansioni
Perchè infermieri all'interno di Ferrovie? Le figure selezionate assicurano il supporto al medico nei vari gabinetti specialistici per lo svolgimento di visite mediche ed accertamenti clinico-strumentali (ECG, spirometrie, prelievi ematici e raccolta di campioni urinari, salivari, ecc...).
Adv
Ancora, assicurano l'accoglienza, l'accettazione dei clienti, la corretta prenotazione delle prestazioni offerte e la gestione delle pratiche e delle cartelle sanitarie; così pure, la docenza nei corsi di primo soccorso relativamente al modulo pratico.

Requisiti
Tra i requisiti essenziali, i candidati devono possedere il diploma di Laurea in Infermieristica (anche laureandi nel primo semestre 2023), essere iscritti all'Ordine delle professioni Infermieristiche (OPI), avere una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Tra i requisiti preferenziali, esperienza pregressa nel campo infermieristico.

Completano il profilo ordine e precisione, rispetto delle procedure, team working, pianificazione e organizzazione, proattività e problem solving, orientamento al risultato e buone capacità relazionali.

Come candidarsi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito web di Ferrovie dello Stato, alla sezione "Lavora con Noi". Per facilitare la ricerca vi consigliamo di inserire come parola chiave "infermieri".

Una volta trovato l'annuncio di lavoro, basta cliccare su "Candidati" e compilare l'apposito form online seguendo la procedura telematica.

Per inviare le proprie candidature c'è pochissimo tempo: l'offerta di lavoro scade il 20 febbraio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI