TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Fiabe e supereroi animano il Cineteatro Lux: la nuova rassegna dedicata ai bambini

Otto appuntamenti tra cinema e teatro per i piccoli palermitani: al Cineteatro Lux riparte la stagione dedicata ai bambini, in programma da novembre a maggio

  • 18 ottobre 2018

La compagnia teatrale Meraviglioso

Luoghi magici e supereroi animano il palcoscenico del Cineteatro Lux di Palermo (via Francesco Paolo di Blasi 25), per la rassegna "Bimbi in Teatro", dedicata ai piccoli e alle loro famiglie.

Il direttore artistico Orazio Bottiglieri presenta otto appuntamenti, tra cinema e teatro, con sei spettacoli e due film d'animazione in programma il sabato alle 16.15.

Il primo spettacolo, sabato 10 novembre, porta in scena un racconto inedito con un dolce e inaspettato lieto fine: "Hulk e la principessa" della Compagnia Meraviglioso è una storia ricca di ironia e fantasia in cui l'amore e la bontà trionfano.

Il burbero Hulk si innamora di una bella principessa, trasformata in peluche da una strega cattiva per conquistare il regno, mediante delle pozioni magiche. Ad aiutarla è un buffo stregone che, per dispetto e per ripicca, di tanto in tanto sbaglia gli ingredienti di questi strani intrugli.

A ridosso delle festività natalizie arriva "Un Super Natale", messo in scena ancora dalla Compagnia Meraviglioso sabato 15 dicembre: una storia fantastica in cui a festeggiare il Natale sono i supereroi più amati dai bambini, da un Superman goloso di pandoro a un Uomo Ragno pazzo per il panettone.
Adv
Non solo divertente, il teatro può essere educativo e istruttivo. Così sabato 19 gennaio la Compagnia Tunghi Tunghi porta i bambini nel mondo di "Cibolandia" con una fiaba didattica che tra battute e gioco, magia e divertimento mira a lanciare messaggi positivi sull'importanza dell'alimentazione e sul rispetto della natura.

La Compagnia L'incanto di Iris porta in scena "Cappuccetto Rosso e il Lupo", sabato 23 febbraio, in una inedita versione musicale. La celeberimma fiaba di Charles Perrault, una delle più popolari al mondo, da sempre accompagna i piccoli con la storia della dolce bimba che incontra nel bosco il lupo cattivo.

Sabato 6 aprile si cambia completamente location: ci spostiamo a Buckingham Palace con "Una Famiglia Reale", spettacolo della Compagnia Meraviglioso che racconta le storie e i buffi aneddoti della simpatica famiglia che governa il Regno d'Inghilterra.

Tra un papà innamorato della cucina, una mamma immersa nella tv e due bambine dispettose che combinano mille guai nel castello, con lo spettacolo il divertimento è assicurato, sia per i bambini che per le loro famiglie.

La stagione dedicata ai bambini del Lux chiude in bellezza sabato 11 maggio con un fantastico Mega Party in teatro, animato da tutti i protagonisti degli spettacoli tra giochi, balli e divertentissime gag comiche. Il tutto accompagnato da dolci leccornie e pop corn, per una simpatica e gustosa merenda da condividere.

È possibile acquistare un biglietto per assistere ai singoli spettacoli al costo di 7.50 euro, oppure usufruire dell'abbonamento alla stagione, comprensivo di tutti gli spettacoli, al prezzo speciale di 29 euro.

L'abbonamento include, oltre ai sei spettacoli teatrali in programma, due proiezioni cinematografiche tra quelle proposte dal Cineteatro Lux durante la stagione tra film d'animazione già noti e ultimissime uscite.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 7842239 oppure rivolgersi al botteghino del Cineteatro Lux, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 22.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI