CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Film "poco visti" tornano al cinema: Mastrandrea in tour grazie a un'associazione

Da lunedì primo aprile il primo film da regista di Valerio Mastandrea "Ride" torna nelle sale: cinque tappe le siciliane tra Catania, Messina, Palermo, Vittoria e Modica

  • 2 aprile 2019

Una immagine del film Ride di Valerio Mastrandrea

Capita che alcuni film usciti nelle sale cinematografiche rimangono sospesi e poco (o per nulla) visti dal pubblico, vuoi per una non attenta distribuzione o una scarsa e inefficace comunicazione.

Da questa riflessione un'associazione culturale siciliana: Sudtitles, nata in seno alla prima edizione del Sicilia Queer filmfest , che da circa otto anni porta avanti progetti di promozione cinematografica sull'Isola, ha pensato ad un progetto idealmente dedicato al cinema italiano e chiamato "esco in Tour" che ha come scopo quello di fare circuitare i film poco visti, ma anche promuovere incontri con gli autori.

Da lunedì primo aprile riporta in Sicilia un film che è stato «visto troppo poco e troppo male» dicono dall'associazione, ovvero il primo film da regista di Valerio Mastandrea: "Ride", che è stato presentato in anteprima all'ultimo festival di Torino. Ad accompagnarlo nelle cinque tappe siciliane: Catania, Messina, Palermo, Vittoria e Modica, dal primo al 4 aprile, saranno lo stesso Mastandrea e Chiara Martegiani, attrice protagonista del film.
Adv
«È un progetto che coinvolge alcuni esercenti che hanno fanno un lavoro particolarmente attento sul territorio, - aggiungono gli organizzatori - e vuole essere un tentativo ulteriore di mediazione culturale portato avanti da noi di Sudtitles con l'obiettivo di portare il pubblico a vedere i film al cinema e a incontrarne i protagonisti».

«A febbraio - ricordano - abbiamo portato a Palermo, Catania e Messina il fumettista Gipi e il suo attore Gero Arnone per un film che siamo stati i primi a portare in Sicilia, Il ragazzo più felice del mondo, già presentato allo scorso festival di Venezia».

Lunedì primo aprile alle 21 viene proiettato a Catania al Cinema King (biglietto 6.50 euro). Martedì 2 aprile alle 21 a Messina al Multisala Iris (biglietto 8 euro).

Mercoledì 3 aprile alle 20.15 a Palermo al Cinema Tiffany (biglietto 8 euro). Giovedì 4 aprile alle 18.15 a Vittoria (Ragusa) al Cinema Golden (biglietto unico 5 euro, prevendita direttamente al botteghino). Giovedì 4 aprile alle 21.15 a Modica (Ragusa) al Nuovo Cineteatro Aurora (biglietto 6.50 euro).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI