CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Formazione gratuita: le preiscrizioni ai corsi di Asterisco

L'ente di formazione Asterisco di Palermo avvia le preiscrizioni per i corsi gratuiti di qualificazione e specializzazione del 2017 rivolti ai disoccupati dai 18 ai 65 anni

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2016

L'Ente di Formazione Asterisco di Palermo, attento ai bisogni del territorio e alle richieste del mercato, propone nuovi percorsi di formazione gratuiti dedicati a disoccupati: sono aperte le preiscrizioni per i corsi di qualificazione e specializzazione previsti per l'anno 2017.

Tra i corsi in programma a Palermo "Tecnico ambiente energia sicurezza", "Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi", "Tecnico di computer grafica tridimensionale", "Tecnico audio luci per lo spettacolo", "Addetto amministrativo segretariale".

E ancora quello per "Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane", "Addetto alla vendite", "Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative", "Tecnico di accoglienza turistica" e "Collaboratore di cucina".

Per presentare il programma dei nuovi corsi, Asterisco organizza venerdì 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, un "Open day" presso la propria sede di via Marchese di Villabianca 70. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando l'apposito form online.
Adv
Per effettuare le preiscrizioni è possibile recarsi presso la sede di Asterisco, in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo o compilare il modulo online inserendo i propri dati ed esprimendo la preferenza del corso. Per informazioni chiamare il numero 091.6268334 o scrivere a info@asterisco.sicilia.it.

I corsi si terranno dal lunedì al sabato se svolti la mattina o dal lunedì al venerdì se svolti di pomeriggio e avranno una durata giornaliera non superiore alle sei ore. Ampio spazio sarà dedicato alle attività pratiche, alcune delle quali si svolgeranno in laboratori multimediali all'avanguardia. 

Ogni percorso formativo prevede la partecipazione a uno stage individuale in azienda; ampio infatti l'elenco delle Aziende già convenzionate con Asterisco. I percorsi didattici saranno arricchiti da una serie di attività complementari che rafforzeranno il processo formativo e renderanno l'esperienza piacevole e stimolante grazie alle visite didattiche, incontri con imprenditori, partecipazione a seminari pubblici, orientamento, valutazione degli apprendimenti, ricerca attiva del lavoro. 

Oltre le competenze tecnico-specialistiche legate al profilo professionale, Asterisco pone attenzione al rafforzamento delle soft skill, le competenze trasversali, con lo sviluppo di moduli didattici quali "Strumenti per la crescita personale e professionale" volto ad accrescere la conoscenza di sé e la propria autostima per muoversi al meglio nei contesti personali e professionali.

"Quest'anno premieremo il merito!" questo lo slogan di Asterisco che ha sempre posto al centro del proprio operato l’apprendimento e la formazione dell’allievo. E quest'anno gli allievi dei corsi saranno coinvolti in un meccanismo che vorrà dare valore al merito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI