SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Laboratorio "Trik&Truc": escursione sul fiume Oreto

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2013

Al via la seconda escursione (a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre sabato 20 aprile) del programma di laboratori "Trik&Truc", laboratori di primo livello aperti e partecipati per l’apprendimento delle tecniche base di lavorazione di materiali naturali nei settori dell’arte, dell’eco-design, bio-eco-architettura e bio-edilizia. L’escursione, che si terrà domenica 21, sarà dedicata alla Canna comune (Arundo donax) e si svolgerà lungo il corso del Fiume Oreto.

Al termine dell’escursione inizierà la seconda parte della giornata basata sulla raccolta delle canne (utilizzate per i laboratori Trik&Truc), sull’approfondimento degli aspetti legati alla crescita, alla cura ed alla conservazione della pianta e sull’analisi delle sue relazioni naturalistiche e artistiche con la cultura locale. L'escursione è propedeutica al quarto laboratorio T&T del 21, 22, e 23 giugno ed al quinto laboratorio T&T del 18, 19 e 20 ottobre.

La quota di partecipazione per coloro che si sono già iscritti al quarto e quinto laboratorio è inclusa nella quota dell'iscrizione, per gli altri partecipanti è di 7 euro (a coloro che parteciperanno ai laboratori Trik&Truc, i 7 euro dell’escursione verranno detratti dalla quota di iscrizione). Per i minorenni la partecipazione è gratuita. Per prenotare o richiedere informazioni contattare i seguenti recapiti 392.6502214 e 320.3505798.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI