LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Funzionari tecnici cercasi: assunzioni per 234 posti di lavoro in Sicilia, come candidarsi

È questo l'obiettivo del bando di concorso "Coesione per il Sud" che mette in palio più di duemila posti per funzionari tecnici. I profili richiesti e come presentare la domanda

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2021

Tre profili professionali diversi da assumere a tempo determinato. È questo l'obiettivo del bando di concorso "Coesione per il Sud" che mette in palio più di duemila posti per funzionari tecnici, di cui 234 solo in Sicilia.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 15 ottobre 2021, il bando è volto alla ricerca di personale a tempo determinato non dirigenziale da inquadrare nell’Area III - F1.

I nuovi assunti si occuperanno cioè del coordinamento nazionale degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e da quella nazionale nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Per presentare la domanda di ammissioni c'è tempo fino a lunedì 15 novembre.

Vediamo nel dettaglio i profili ricercati, i requisiti e le modalità di partecipazione.

Coesione Sud cerca in particolare:
- 1270 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione;
- 733 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi;
- 19 funzionari esperti analisti informatici (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni.
Adv
Come presentare la domanda
La scadenza per la domanda di ammissione è fissata per le 14.00 del prossimo 15 novembre 2021 e le domande di partecipazione devono essere inviate in modalità esclusivamente telematica tramite SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema "Step-One 2019".

Ci sarà soltanto una prova scritta, distinta per i diversi profili professionali, da effettuarsi tramite strumenti digitali, in sedi decentrate e con più sessioni, e una valutazione dei titoli dei candidati risultati idonei.

La prova scritta è composta da test di 40 domande con risposta multipla da effettuarsi in 60 minuti. L’accertamento della conoscenza teorica e pratica dell’inglese e dell’informatica sarà comune a tutti profili professionali richiesti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI