CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

I sufi e le secolari danze rotanti: un corso rivela il segreto di questo movimento

Balarm
La redazione
  • 29 ottobre 2019

La danza circolare dei dervisci è ispirata a un simbolismo cosmico: il giro dei pianeti attorno al sole, il vortice di tutto ciò che si muove, ma anche la ricerca di Dio, rappresentato dal Sole. Tutto è rotondo, la terra, le galassie, le stelle, i pianeti, ogni cosa si muove in senso rotatorio.

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre all'associazione culturale Al fana in via Libero Grassi 7 di Santa Cristina Gela, si terrà un seminario esperenziale di Danza Sufi con Sheikh Ahmed Dede, discepolo di Mawlana Sheikh Nazim, grande maestro della tariqa sufi Naqshbandi Haqqani.

Un'esperienza curativa e trascendente con Sheikh Ahmed Dede che ha il dono di insegnare la danza e di trasmettere amore, sfruttando la voce, le canzoni e i movimenti per avvolgere i partecipanti in un'atmosfera sacra che permette loro di avvicinarsi, accarezzare e conoscere quello spazio di purezza a cui tutti siamo chiamati.

Per info e iscrizioni telefonare al numero 335 6031757, oppure scrivere a ass.culturale_alfana@libero.it. Il costo comprende seminario, vitto e alloggio per due notti e tre giorni.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI