OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

Il cielo di giugno segno per segno: tempi incerti per tutti si prospettano all'orizzonte

Mercurio e Giove ci esortano all'introspezione. Tempi incerti per tutti si prospettano all'orizzonte, ma venati dal sapore della riscoperta e della liberazione interiore

  • 1 giugno 2021

Per questo mese l'eclissi solare in Gemelli insieme ai pianeti retrogradi scandiscono le tappe di sosta del nostro percorso di interiore. Verso cosa è necessario rivolgere la nostra attenzione? Mercurio e Giove – pianeti della ricezione e trasmissione dell'informazione – ci esortano all'introspezione e a filtrare i contenuti che ci toccano maggiormente.

Tempi incerti per tutti si prospettano all'orizzonte, ma venati dal sapore della riscoperta e della liberazione interiore. Sempre che si sopravviva al Kali Yuga che il post lockdown ha innescato!

Cavalcano le onde della retrogradazione anche per questo mese Cancro e Gemelli – segni di questa stagione – per gli altri sarà complessivamente un gioco ad ostacoli.

ARIETE
Nuovi apprendimenti. Cari ultra-cornuti, questo mese potrete beneficiare degli ultimi scampoli di brio che i pianeti in Gemelli vi inviano. Presto detto, che i risvolti potrebbero cambiare… Mercurio infatti proseguendo il moto retrogrado – fino al 22 – nella vostra III casa, potrebbe esporvi alle irrequiete e mobili energie del Gemelli che potrebbero portarvi al deragliamento al di fuori dei binari della logica. Un consiglio spassionato è quello di dilazionare le decisioni radicali.
Adv
Parola d’ordine: pon-de-ra-zio-ne. Da ripetere di continuo, come un training di rieducazione psico-comportamentale. Il 3 del mese la Venere si sposta in Cancro, portando l’attenzione meno su di voi e più sull’ambiente familiare, con qualche nota di fastidio. Un sospiro di sollievo ve lo assicura Marte – che dopo due mesi in Cancro – il 12 si sposta nel vitale Leone, in V casa. Preparate l’estintore, perché la passione potrebbe divampare come un lanciafiamme imbizzarrito. Infine Il 21 Giove, pianeta della crescita spirituale, inizia la sua retrogradazione in Pesci, portandovi ad espandere il vostro stato di coscienza, che troppo spesso rimane catturato nelle faccende del qui ed ora.

TORO
Senza infamia e senza lode. Cari cornuti-small, questo mese il cielo non vi riserba, nel complesso, colpi di scena. Il moto di diversi pianeti procede in marcia retrograda, concentrando le forze stellari nel qui ed ora piuttosto che nell’incerto futuro. Mercurio in Gemelli, in particolare - fino al 22 - vi esorta all’oculatezza sia in campo economico che interiore: badate bene non solo alle finanze nel portafogli, ma anche a quelle che risiedono nella psiche! L’eclissi del 10 ribadisce l’esigenza di mettere ordine ai vostri valori, ridimensionando l’importanza che attribuite alle faccende materiali.

L’inclinazione romantica – assopita – potrà invece tornare a nuova vita, a partire dal 3 con la Venere in Cancro: finalmente potrete ri-assediare i vostri ristorantini preferiti, quale migliore regalo del post-lockdown, per voi? Il 12 invece il ruggito di Marte in Leone potrebbe far traballare qualche muro di casa. Se non vi lascerete irretire dalla risse familiari, potreste sfruttare quest’energia per spostarvi in altri luoghi e spazi più appaganti per voi.

GEMELLI
La mia vita, un nuovo romanzo. Caro Gemelli, prosegue la tua stagione di frizzante disincanto. Per celebrare la tua ri-nascita, il 10 del mese, il cielo fa sì che la seconda eclissi dell’anno cada giusto nel tuo segno. E’ tempo di iniziare a scrivere il nuovo capitolo della tua vita. Chi saresti e come ti comporteresti se fossi il protagonista del tuo romanzo? Anche il tuo signore, Mercurio, in retrogradazione – fino al 22 –, ti incentiva nell’indugiare in questo genere di riflessioni.

Anche se la presenza del vanesio Marte in Leone, dal 12, potrebbe distrarti, lasciando che ripiombi nel vortice convulso di contatti e relazioni. Ma tu starai ben saldo. Del resto Venere, pianeta dell’equilibrio, in II casa – dal 3 al 28 – ti supporterà nel mantenere il focus su di te anche a livello economico. Chiude il mese la Luna piena del 24 in VIII casa, vicino a Plutone, incentivando l’attitudine riflessiva, che tutto sommato non guasta.

CANCRO
Accendere le candeline della consapevolezza. Cari romanticoni, questo mese il cielo ha in serbo per voi dolcissime sorprese. Le danze stellari si aprono con l’ingresso di Venere – il 3 – che, oltre a intingere il vostro sguardo mi stregante magnetismo, prepara la torta al vostro Sole, in arrivo il 21 giugno. Ma prima che inizi la vostra stagione, con il solstizio d’estate, potenti energie dal Gemelli riempiono il vostro XII settore. In particolare l’eclissi di Sole, il 10, e la presenza di Mercurio retrogrado – fino al 23 – allentando la tensione mentale, vi portano a sperimentare potenti insight e rivelazioni.

Procuratevi un cristallo di ametista e dell’olio essenziale di rosa damascena, vi aiuteranno ad accedere alle regioni della mente precluse al dominio della logica. Il vostro elisir di misticismo non finisce qui. In sottofondo per tutto il mese la presenza di Giove, nel IX settore dei Pesci, che vi conduce ulteriormente in questo cammino di illuminazione.

LEONE
Vade retro Ego! Cari Re e Regine della giungla metropolitana, per questo mese si prospettano good news. L’ingresso di Marte nel segno, dal 10 del mese, vi porta grande energia da spendere nell’immediato, in attività sportive, ma anche – in casi più infausti – in apocalittiche liti. L’appello alla “lesa maestà” potrebbe innescarsi – con tanto di criniera increspata – in battibecchi con il partner, che tenta invano di contenere i vostri ruggiti impositivi.

Non dimenticate, cari gattini indomati, che per quest’anno vi tocca indossare le vesti di un attore pirandelliano: uno nessuno e centomila è il copione da portare in tour. Ve lo ricorda la congrega di pianeti in Gemelli in XI casa – eclisse Solare in special modo – sottolineando che l’empowerment del singolo si concretizza non solo grazie all’autocoscienza individuale, ma soprattutto grazie alla coesione del gruppo. Il mese chiude i battenti con il transito di Venere – il 28 – nel vostro segno: via alle danza di Eros!

VERGINE
Capogiri galattici. Care Vergini, anche questo mese i pianeti si propongono in modo un po’ sfidante nei tuoi confronti. La challenge te la lanciano Mercurio Retrogrado - in X casa - accompagnato da Giove in Pesci, in VII. Le energie planetarie spingono affinché tu possa cambiare atteggiamento in ambito lavorativo e affettivo: sta a te decidere se alimentare questa tensione, opponendo strenua resistenza, o sfruttarla a tuo favore, danzando con essa.

Rifletti sana-mente: con la mente sana. Ma anche con il corpo! Dov’è la tua rabbia trasformatrice, cara Vergine? Forse i tempi sono maturi per abbandonare la maschera da brava bambina – e le infinite sterili critiche – e lasciare emergere l’impulsività che temi.Il 12 Marte in Leone nel tuo XII campo ti agevola in questo processo, nutrendo il tuo spirito superiore e preparandoti a qualche nuova rivelazione. Una punta di dolcezza te la garantirà Venere in Cancro: un’occasione di piacere tra i mille compiti di cui ti fai carico.

BILANCIA
Spirituali al massimo. Il 3 del mese Venere – vostra signora – raggiunge la X casa, nel segno del Cancro, dando nuova spinta al settore lavorativo. Il tuo contesto è abbastanza stimolante? Se la risposta è negativa, potresti pensare di dare un’occhiata altrove. Ma la creme della creme è l’ammasso di pianeti stanziato nella vostra IX casa, in Gemelli, che vi infonde un desiderio inaudito di ritrovare le trame che collegano il mondo umano a quello dell’invisibile.

L’eclissi di Sole del 10 in particolare ti spinge a valutare quali siano i valori che muovono il tuo percorso di vita. Ma bada bene a non lasciarti intrappolare da troppe piroette mentali: Mercurio, retrogrado fino al 23, qualche scherzetto potrebbe giocartelo. Il 24 la Luna piena in Capricorno, vicino a Plutone, in IV casa, potrebbe spingerti alla ricerca di una nuova casa.

SCORPIONE
Giochi d’azzardo con il cuore. Caro bastian contrario il cielo del mese vi offre importanti scenari di trasformazione, nell’ottica di attutire le vostre – apparenti – insanabili scissioni. Fate parte del clan zodiacale degli iper cerebrali: siete davvero convinti che questa smodata attività sinaptica vi sia realmente d’aiuto? Per questo mese temo che sarete indotti a ridurre i livelli di sapiosexuality – eccitazione cerebrale – per aprire, un altro poco, il cancelli del cuore.

Mercurio in Retrogradazione insieme all’eclissi Solare del 10, in Gemelli, vi pungolano affinché lasciate emergere con spontaneità, senza spiegazioni, le ragioni del corpo. Facilitano questa scommessa con la vostra intimità l’ingresso di Venere e del Sole – dal 3 e dal 21 – in Cancro, infondendo fiducia amorosa. Giove in V – nello spiritualissimo Pesci – vi esorta ad allentare il controllo: solo nell’incertezza del silenzio possono emergere inedite verità su di voi, destinate a divenire raggi di consapevolezza (più che di semplice conoscenza). L’unico aspetto un po’ ostico: l’ingresso di Marte in Leone il 14, che può indurre tensione sul lavoro.

SAGITTARIO
Alcolizzàti dalla noia. Cari mezzi uomini e mezzi dei. Questo mese il cielo non propone scenari più allettanti di quello precedente, in grado di saziare vostra fame conoscenza e ri-scoperta. Vi consiglio, quindi, prima di procede nella lettura di accostare a voi una bel bicchiere di tequila, per stemperare la monotonia zodiacale di giugno. In realtà qualche news c’è pure per voi! Il duello prosegue tra i segni mutevoli, e si intensifica con Giove in retrogradazione che spinge affinché rivalutiate quella benedetta dimora dalla quale troppo spesso fuggite.

Potreste osservarla oltretutto attraverso un’ottica inclusiva, non binaria, integrandola con la dimensione che più amate: il viaggio. Marte in Leone dal 14 potrebbe farvi rimettere lo zaino in spalla infatti. Continuano invece le scaramucce con l’amato, intensificate dalla potente eclissi Solare in Gemelli, del 10. Potreste trovare qualche risposta inoltrandovi nei territori scoscesi dell’anima, adoperando come guida la Venere in Cancro – dal 3 fino al 28 – in VIII che vi renderà il viaggio più lieve.

CAPRICORNO
Dieta emozionale. Caro solitario animale dei monti, per questo mese le previsioni segnalano qualche deviazione di percorso, data dalle potenziali tempeste emotive. Metti in standby la scalata per il successo, socchiudi gli occhi e aziona il diffusore di incensi: Venere in transito nell’opposto Cancro è un ottimo preteso per capire cosa ti fa chiudere i battenti del cuore.

Sei incentivato ad ricorrere a questa forma di training autogeno dalla presenza di diversi pianeti in Gemelli, nel tuo settore della salute, tra i quali spiccano l’eclissi Solare – il 10 – e Mercurio in Retrogradazione. Oltre a quella alimentare, qual è la tua dieta emozionale? Dal 14 Marte passa in Leone portando energie a livello inconscio.

ACQUARIO
l'amore non è bello se non è litigarello. Caro eccentrico degli eccentrici, questo mese il movimento dei pianeti procede un po’ impacciatamente. Ma per te non ci sono troppi impicci. Anzi. La grande enfasi nel confratello d’aria Gemelli – in V casa – continua a portare grande spinta all’autodefinizione personale. Ma non solo: “svago” e “brio” sono sostantivi da cerchiare e ricordare lungo il corso del mese, come memento a ritagliarvi ampi spazi per delle attività che vi facciano pulsare il cuore.

Il 3 Venere entra nel segno del Cancro nel vostro settore della salute e del lavoro, incoraggiando un atteggiamento di gentilezza nei confronti del corpo e rapporti armonici con i colleghi. Unica nota che potrebbe risultare incisivamente fastidiosa è la presenza di Marte nell’opposto Leone, portando qualche bisticcio a livello sentimentale. A meno che non venga convertito in fiamme di passione.

PESCI
Trasognati nella nebbia incoscia. Caro pazzerello dello zodiaco, questo mese per te il cielo è sereno parzialmente nuvoloso. Mentre per la prima parte del mese vi daranno un po’ di filo da torcere i pianeti in Gemelli – eclissi Solare del 10 in primis - nella vostra casa delle relazioni, dal 23 in poi l’accento verrà messo su di voi. Giove inizia il suo moto Retrogrado in Pesci, facendo compagnia a Nettuno: l’inclinazione a scivolare nel mare dell’indeterminato sarà forte.

Ma anche di espandere e arricchire il vostro livello di consapevolezza e di unione cosmica. Il 14 Marte entra in Leone contribuendo a riallineare la vostra dieta alimentare e i ritmi sonno-veglia. Mentre il 21 il Sole raggiunge Venere in Cancro – già presente dal 3 – in V casa, colorando di passione le vostre giornate. Fare l’amore o un dipinto, non sono modi simili di esercitare la vostra creatività interiore?! Quando il dentro e il fuori si equiparano, inizia la poesia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI