CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Il talento di Mr Ripley" diventa una serie tv: si gira anche a Palermo, le vie interessate

A 23 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, torna sotto una nuova veste il film cult che contribuì al successo di Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2022

Matt Damone, Jude Law e Gwyneth Paltrow nel film "Il talento di Mr Riplay" (1999)

A 23 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, torna sotto una nuova veste il film cult che portò sul set tre giovanissimi talenti, che sarebbero diventati tre attori cardine di Hollywood.

Stiamo parlando del film "Il talento di Mr Ripley", il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Patricia Highsmith diretto dal compianto Anthony Minghella, che nel 1999 contribuì all'ascesa di Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow.

La bella notizia per tutti gli appassionati delle vicende di Dickie e Tom che, dagli Stati Uniti, arrivano in Italia scoprendo i piaceri e i vantaggi della vita dei ricchi ereditieri negli anni 60, è che diventerà una serie tv.

Ma c'è di più. Oltre a Napoli, Anzio, Capri, Ischia, Atrani e Venezia, tra le location indicate per le riprese c'è anche Palermo.

A confermarlo è un'ordinanza pubblicata dal Servizio Mobilità Urbana del Comune di Palermo in cui si dispone la limitazione della circolazione veicolare in varie vie e piazze cittadine, per consentire le riprese della serie tv "Ripley", in programma dal 25 al 29 aprile 2022.

Il provvedimento interessa diverse zone del centro storico. Dal Foro Italico a piazza Marina, proseguendo per Corso Vittorio Emanuele e via Chiavettieri e arrivare a piazza Sant’Anna, via Lattarini, piazza Croce dei Vespri, fino al Belvedere di Monte Pellegrino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI