ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Il "Tour della Sicilia" in meno di 4 minuti: un viaggio (dall'alto) in compagnia di tre piloti

Da Palermo a Santa Flavia, passando per il piccolo borgo di Sant'Elia fino al castello medievale di Sperlinga e quello di epoca greca di Cefalà Diana. Buona visione "aerea"

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da Palermo a Santa Flavia, passando per il piccolo borgo di Sant'Elia e finire fino al castello medievale di Sperlinga e quello di epoca greca di Cefalà Diana.

È un vero proprio giro della Sicilia in volo quello realizzato da Fabio, Alberto e Massimo (Aerial Film Studios), un trio di piloti di drone che rendono così omaggio alla loro terra con questo video pubblicato sulla loro pagina Facebook dal titolo "Sicily Tour".

Andiamo così in volo Palermo, sopra Piazza Pretoria, i Quattro Canti, la Cattedrale, Villa Garibaldi, il Castello della Zisa, il Teatro Massimo e il Politeama Garibaldi e ancora, Mondello, villa Giulia, monte Pellegrino.

Poi a Sant'Elia, il piccolo e romantico borgo marinaro siciliano a soli 20 minuti d’auto dal caos della città, un luogo incantevole con spiaggette, luci soffuse, barche dei pescatori e aperitivi romantici da non perdere sotto la luna.

A Enna, i droni volano sopra il castello medievale di Sperlinga, scavato nella roccia arenaria e ricavato da un unico monolite sopra grotte di templi sacre che risalgono a 4.000 anni fa.

Il Castello di Cefalà Diana risalente all'epoca greca. Fu edificato solo per funzioni strategiche e militari, dalla sua posizione particolare, garantiva un controllo generale riguardo la viabilità fra Palermo e l'interno cerealicolo della Val di Mazara.

Infine Caccamo ed il suo Duomo San Giorgio Martire, un must da visitare per i turisti che si trovano nella Sicilia occidentale-tirrenica e le immancabili saline di Marsala, dove si può apprezzare uno dei tramonti più belli della Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI