LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Vaticano assume, tutte le posizioni aperte: con il diploma o la laurea, come candidarsi

I ruoli proposti prevedono un impiego a tempo indeterminato o, alternativamente, un contratto a tempo determinato di un anno, eventualmente rinnovabile

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2024

La Basilica di San Pietro in Vaticano

Per molti è un sogno quasi irrealizzabile e adesso può diventare un'opportunità di lavoro concreta. La Segreteria per l’Economia, uno degli enti responsabili della supervisione e vigilanza in ambito amministrativo, economico e finanziario sulle istituzioni curiali, gli uffici e le entità associate alla Santa Sede, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro per diplomati e laureati.

Per chi volesse accedere alle disponibilità messe online le trova pubblicate nella sezione “lavora con noi” del loro sito web. L’opportunità contrattuale proposta prevede un impiego a tempo indeterminato o, alternativamente, un contratto a tempo determinato di un anno ma rinnovabile.

Una volta consultate le posizioni aperte in linea con il tuo profilo professionale si può compilare il form online e candidarti inserendo tutte le informazioni curriculari richieste sulle tue competenze, esperienze e preferenze. Se non hai trovato una posizione in linea con il tuo profilo professionale puoi comunque inviare una candidatura spontanea.

Adv
In ogni caso la candidatura sarà presa in considerazione solo se ricevuta attraverso la compilazione del form on line.

Ci si può candidare online qui.

Più nel dettaglio si tratta del ruolo di addetto ufficio acquisiti per il quale serve la laurea in discipline economiche e/o giuridiche e un'esperienza di almeno 2-3 anni nell’ambito degli acquisti presso grandi società.

Del posto di operatore audio/video specializzato in tecnica del suono per il quale serve la laurea in Ingegneria del Suono o equivalente. Esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione.

Un'altra posizione aperta è quella per il ruolo primo tecnico impianti/chief systems engineer per il quale serve una laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile e l'iscrizione all’Albo lettera A civile/industriale.

Se invece ci si vuole candidare come tecnico di trasmissioni Radio/Televisive occorre essere in possesso della laurea o del diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive.

Un altro posto disponibile è quello di redattore di Madrelingua Lingua Rumena presso Media Vaticano. In questo caso serve il diploma o la laurea con formazione giornalistica.

Junior Auditor in Ambito Finanziario e Immobiliare è un'altra possibilità. Per questo lavoro serve la laurea specialistica in discipline economiche e un'esperienza di almeno 2 anni in revisione contabile.

Nello stesso ambito ma più "avanzata" c'è la posizione di senior auditor in ambito finanziario e immobiliare. I requisiti sono la laurea specialistica in discipline economiche o giuridiche, l'esperienza di almeno 5 anni in revisione contabile o controllo interno.

Altre due figure, in ultimo, sono quella di responsabile della compliance del settore finanziario e/o Immobiliare con laurea ed esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione e quella di risk manager operante in ambito finanziario e immobiliare per il quale è necessaria la laurea e un'esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione, con capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e Alm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI