CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

In volo su Ragusa: al tempo del Coronavirus, un drone sorvola una città totalmente vuota

Dall'alto le strade e gli incorci: nessun assembramento all'orizzonte, se non quello degli edifici e dei palazzi che sembrano farsi forza l'uno accanto all'altro

  • 8 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il campetto di calcio vuoto, le strade deserte, la città ferma in attesa che passi l'inubo del Coronavirus.

#Restareacasa è la ferrea e coerente raccomandazione rivolta, ormai da giorni, a tutti i cittadini italiani durante questi giorni di emergenza sanitaria, che ormai vede coinvolte tutte le regioni del nostro paese, nessuna esclusa.

Sulle note della canzone "The Sound of Silence" (il suono del silenzio), nella versione cover interpretata dalla cantante Muriel, questo video realizzato da Salvatore Scarnato ripercorre lentamente dall'alto le strade e gli incorci della città di Ragusa, dando come l'idea di una Sicilia sospesa all'interno di una bolla di sapone, in attesa che scoppi.

Poche le macchine riprese dal drone in volo, che si vedono in strada, e quasi nessuna persona camminare a piedi. Nessun assembramento all'orizzonte, se non quello degli edifici e dei palazzi che in questi giorni difficili sembrano farsi forza l'uno accanto all'altro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI