ARTE E CULTURA
Al via la terza edizione del "Voci dal Sud Festival"
L’associazione culturale, musicale, cinematografica, artistica, sportiva dilettantistica e teatrale Divi.Art, con la partecipazione della Banca del Nisseno, da il via alla terza edizione del “Voci dal Sud Festival”, che si terrà dall’11 al 14 luglio a San Cataldo.
Al Festival canoro parteciperanno tutti i ragazzi compresi tra i 6 ai 32 anni, di qualsiasi nazionalità e residenti nel territorio italiano che verranno giudicati da una giuria di eccezione con nomi molto importanti nel mondo della musica come Mogol, Stefano D’Orazio e vari discografici, radio nazionali e critici d’arte musicale.
I partecipanti verranno divisi in quattro categorie: bambini (concorrenti di età compresa fra i 6 e gli 11 anni compiuti), giovani ( concorrenti di età compresa fra i 12 e i 16 anni compiuti), adulti (concorrenti di età compresa fra i 17 e i 32 anni compiuti) ed inediti (concorrenti di età compresa fra i 6 e i 32 anni compiuti).
Dopo una prima selezione durante la quale i concorrenti si esibiranno in gruppi di 100, si passerà poi ad una seconda selezione dove a gareggiare rimarranno 60 ragazzi per categoria i quali si aggiudicheranno una seconda selezione per poi continuare a gareggiare per accedere alle semifinali dove si confronteranno 30 concorrenti per categoria e alle finali dove arriveranno i primi 6 artisti che hanno superato le semifinali.
Per i vincitori di categoria è previsto un premio in denaro e una borsa di studio mentre il vincitore della gara si aggiudicherà il premio discografico.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.512 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




