ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Aperto il bando per "SportFilm Festival" 2010

Scade il 30 giugno il termine per la preiscrizione a partecipare al prossimo "SportFilm Festival", che mira alla sinergia tra sport e cinema

  • 22 giugno 2010

La 32° edizione del festival cinematografico "SportFilm Festival" dedicato ai film e i video a tema sportivo, che si terrà nel capoluogo siculo, sta per chiudere le selezioni per la pre-iscrizione, termine che è stato fissato per mercoledì 30 giugno. Gli interessati possono mandare la richiesta all’indirizzo presente all’interno del sito ufficiale della manifestazione, compilando il modulo che è presente in versione scaricabile in pdf, cliccando su www.sportfilmfestival-palermo.com e inviandola per fax al numero 091.6891836. La rassegna cinematografica, diretta da Roberto Oddo, si terrà a Palermo dal 22 al 29 novembre prossimi e a assegnerà ai vincitori delle sezioni film e video, nonché al personaggio dell’anno, il prestigioso Paladino d’Oro.

La selezione, organizzata dal Centro di Comunicazione Visiva dello Sport, organizzatore, in collaborazione con la Regione Siciliana Dipartimento Regionale dei Beni Culturali, Ambientali e della Educazione Permanente, dell’Architettura e dell’Arte Contemporanea” e con la Provincia Regionale di Palermo, il Comune di Palermo, il Coni, la FIGC LND, il Comitato Italiano Paralimpico, è aperta a tutte le opere che affrontino il tema sportivo e che esaltino il suo valore sociale e soprattutto possiedano una eccelsa qualità concernente la produzione di immagini sportive, garantendone lo sviluppo e la promozione con l’obiettivo primario di raggiungere un notevole coinvolgimento dei giovani, in questa sinergia fra cinema e sport, volta a creare una convergenza di interessi, intesa ad allargare la crescita e l’interesse culturale verso le due attività.

Perché si possa venir ammessi alla pre-selezione, oltre a dover compilare e inviare il modulo entro i termini perentori previsti del 30 di giugno, bisogna attenersi strettamente al regolamento della manifestazione, il quale prevede per l’accettazione delle opere, una serie di articoli che possono essere consultati. Le iscrizioni definitive, successive alle preiscrizioni, saranno chiuse definitivamente il 30 settembre. Per tutti gli interessati, naturalmente si può chiamare in ufficio al numero 091.7542934 o 091.6891836.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI