ARTE E CULTURA
"Art Doc Festival", il concorso per video documentari
"Art Doc Festival" raccoglie l'eredità culturale della Doc Fest, associazione che negli ultimi anni ha organizzato numerosi festival e rassegne come il Festival di Palazzo Venezia a Roma, il Milano Doc Festival e il Sole Luna Doc Festival di Palermo. A due anni dalla scomparsa del direttore artistico Rubino Rubini, anima e motore della Doc Fest, viene organizzata una manifestazione culturale finalizzata a mostrare al pubblico le più importanti e recenti produzioni documentaristiche a livello internazionale su arte, architettura, cinema, teatro, musica e danza.
Per partecipare occorrono una copia della scheda d'iscrizione firmata con l'accettazione del regolarmento (reperibile sul sito web del festival) e due copie del filmato in dvd standard pal , che dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 30 settembre.
La rassegna si terrà nel novembre 2013 presso la Casa dell'Architettura a Roma. I film proiettati verranno selezionati da un comitato scientifico appositamente costituito che li sceglierà tra quelli pervenuti tramite il lancio del bando e tra quelli già presenti all'interno dell'archivio Doc Fest | Rubino Rubini presentati nelle varie manifestazioni organizzate da Doc Fest negli anni di attività. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del festival.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.847 di Santo Forlì -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.138 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.882 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.279 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




