ARTE E CULTURA

HomeInformagiovaniArte e cultura

"Art Doc Festival", il concorso per video documentari

Balarm
La redazione
  • 4 settembre 2013

"Art Doc Festival" raccoglie l'eredità culturale della Doc Fest, associazione che negli ultimi anni ha organizzato numerosi festival e rassegne come il Festival di Palazzo Venezia a Roma, il Milano Doc Festival e il Sole Luna Doc Festival di Palermo. A due anni dalla scomparsa del direttore artistico Rubino Rubini, anima e motore della Doc Fest, viene organizzata una manifestazione culturale finalizzata a mostrare al pubblico le più importanti e recenti produzioni documentaristiche a livello internazionale su arte, architettura, cinema, teatro, musica e danza.

Per partecipare occorrono una copia della scheda d'iscrizione firmata con l'accettazione del regolarmento (reperibile sul sito web del festival) e due copie del filmato in dvd standard pal , che dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 30 settembre.

La rassegna si terrà nel novembre 2013 presso la Casa dell'Architettura a Roma. I film proiettati verranno selezionati da un comitato scientifico appositamente costituito che li sceglierà tra quelli pervenuti tramite il lancio del bando e tra quelli già presenti all'interno dell'archivio Doc Fest | Rubino Rubini presentati nelle varie manifestazioni organizzate da Doc Fest negli anni di attività. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del festival.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI