ARTE E CULTURA
"Artefatto 10: Reset": il concorso rivolto a giovani artisti
Il concorso "Artefatto 10: Reset" ha l'obiettivo di promuovere l'arte giovane finalizzata alla realizzazione di una mostra collettiva. Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio
Un percorso finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, alla promozione e allo sviluppo dell’arte giovane che si conclude con la realizzazione di una mostra collettiva in programma nel mese di maggio 2015. È "Artefatto 10: Reset", l'iniziativa promossa dal Comune di Trieste a cui è possibile partecipare entro il 18 gennaio.
Sono ammessi a partecipare all’evento giovani di qualunque nazionalità residenti nei paesi dell’Unione Europea e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, e Turchia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli artisti potranno presentare i propri lavori come singoli o come gruppi.
Le opere proposte dovranno interpretare il tema di "Artefatto 10: Reset", ossia "Eseguito il Reset , si riparte! Reset, letteralmente risistemare". Ma anche azzerare, ripristinare, ristabilire, ricominciare. Fare piazza pulita perché il nostro cervello è saturo di informazioni.
I partecipanti possono candidarsi con opere nell’ambito delle “arti visive” quali pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, senza limiti di tecnica e dimensione. Ogni candidato o gruppo può proporre una sola opera. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.578 di Nicoletta Sanfratello -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.225 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.639 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




