ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Avanti il Prossimo": Ypsigrock cerca nuovi artisti

I vincitori del concorso, che dovranno proporre tre brani entro il 1° maggio, saliranno sul palco della 15° edizione dell'Ypsigrock Festival

  • 15 gennaio 2011

Si avvicina l’"Ypsigrock Festival", uno tra gli appuntamenti di riferimento della musica indie proposti in Europa, meta estiva irrinunciabile per gli appassionati di musica: giunto alla sua 15° edizione, il Festival si svolgerà come sempre a Castelbuono, dal 4 al 7 agosto. Ma oltre ad essere sinonimo di musica di qualità, l’Ypsigrock Festival propone anche nuovi talenti: parte infatti il concorso "Avanti il Prossimo… 2011" con il quale l’associazione Glenn Gould, dal 2000, seleziona i migliori artisti emergenti da affiancare agli artisti che si esibiranno sul palco.

Al concorso "Avanti il Prossimo" possono partecipare gli artisti che presenteranno almeno tre pezzi propri di qualsiasi genere. L’iscrizione è gratuita e il termine di scadenza è domenica 1 maggio. È necessario che gli artisti spediscano un cd audio contenente tre brani, con biografia, scheda tecnica con la channel list e lo stage plane, e la dichiarazione di partecipazione al concorso contenente il nome della band o dell’artista, numero dei componenti della band, città di provenienza, recapiti telefonici e indirizzo e-mail del referente. Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo "Avanti Il Prossimo… 2011" – Ypsigrock Festival, C.P. 5, 90013, Castelbuono (Pa), Italia; e all’indirizzo e-mail avantiilprossimo@ypsigrock.it.

Ai vincitori, che verranno resi noti nel mese di giugno, verrà assicurata la partecipazione al main stage del Festival: saliranno sul palco della 15° edizione. Nelle ultime edizioni sono saliti sul palco del Castello band come Waines, Camera237, Albanopower, Betty Poison, Pan del Diavolo, Music for Eleven Instruments, Pocket Chestnut e Too Young To love. Per ulteriori informazioni potete chiamare i numeri 349.3182488, 347.6762252 e 338.2533119 o visitare il sito ufficiale dell'Ypsigrock.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI