LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Bando di concorso per 38 ufficiali della Marina Militare

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un bando di concorso per reclutare 38 ufficiali in servizio permanente della Marina Militare. Invio candidature entro il 27 gennaio

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2014

Nuovo bando di concorso indetto dal Ministero della Difesa per il reclutamento complessivo di 38 ufficiali in servizio permanente, dislocati presso il Corpo di Stato Maggiore, il Genio Navale, il Commissariato Militare Marittimo e la Capitanerie di Porto. È possibile inviare la propria candidatura on line entro il 27 gennaio nel sito della Ministero della Difesa.

Il reclutamento dei 38 ufficiali sarà così suddiviso in: 20 posti presso lo Stato Maggiore, 8 posti presso il Genio Navale, 4 posti presso il Commissariato Militare Marittimo e 6 posti presso la Capitanerie di Porto.

Il bando di concorso prevede diversi punti: 2 prove scritte (una di cultura generale e una di cultura tecnico-professionale), valutazione dei titoli di merito, valutazione dei test psico fisici e attitudinali, colloquio orale e prova linguistica straniera a scelta (inglese, tedesco, francese o spagnolo).

Al concorso possono partecipare gli ufficiali di Complemento della Marina Militare in congedo che hanno ultimato la ferma biennale e non hanno riportato un giudizio di inidoneità all’avanzamento di grado e i sottufficiali appartenenti al ruolo dei Marescialli della Marina Militare appartenenti alla categoria e alla specialità che consentono la partecipazione ai rispettivi concorsi riportate nel bando.

I requisiti principali richiesti sono: essere cittadini italiani, età inferiore a 32, 34, 40 anni a seconda del ramo, possesso di un diploma di scuola superiore, godere dei diritti civili e politici, assenza di precedenti penali e condanne civili, condotta incensurabile, non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e idoneità psico fisica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI