BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Borsa di Ferro - Ferruccio Barbera": il bando

Due borse di studio per il Master in Marketing Management, Innovazione e Design della Fondazione ISTUD, storica Business School di Stresa

Balarm
La redazione
  • 8 settembre 2009

"Borsa di Ferro - Ferruccio Barbera": ecco un'importante opportunità professionale per giovani di talento che verranno selezionati dai Manager e frequenteranno il Programma di Stresa, uno dei più prestigiosi corsi di marketing e management in Italia. Per il terzo anno consecutivo il "Gruppo dei Palermitani", costituito da 14 top manager che operano ai vertici di imprese e organizzazioni private italiane, hanno voluto sponsorizzare la XIII edizione del Master in Marketing Management Innovazione e Design della Fondazione ISTUD, dando la possibilità a due giovani laureati/e di Palermo, di concorrere alla assegnazione di due Borse di Studio (del valore di 21.000 euro), a copertura dei costi di partecipazione al Master. Il Gruppo dei Palermitani, nato nel 2007, si è riunito due anni fa intorno a un libro che ne ha ricostruito la storia, i percorsi di vita, i risultati professionali ottenuti lontano dalla Sicilia (“Palermitani”, Nino Sunseri, L’Epos 2007). L’occasione di incontro creata dalla pubblicazione, unita al forte legame e all’appartenenza verso la propria terra, ha spinto tutti ad un impegno concreto verso Palermo.
Adv
La borsa di studio è intitolata a Ferruccio Barbera, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi. «L’erogazione delle borse di studio per il Master, che partirà il prossimo 12 di ottobre e avrà la durata di un anno comprensivo anche del periodo di stage in azienda, ha la finalità di offrire ai giovani selezionati una opportunità di crescita personale e professionale e di sostenerli nell'ingresso nel mercato del lavoro con l'acquisizione di un alto livello di qualificazione, anche attraverso il confronto con colleghi e docenti italiani e stranieri attentamente selezionati». Queste le parole di Marella Caramazza, Direttore Generale della Fondazione ISTUD e membro del Gruppo. «Da sottolineare - continua - come i vincitori della scorse edizioni abbiano superato con grande merito il periodo di lezioni e formazione in aula e abbiano appena iniziato una percorso professionale di valore presso primarie aziende del settore dei media e della comunicazione italiana».

Possono presentare domanda per la borsa di studio laureati dell’Università degli Studi di Palermo di tutte le facoltà, con una laurea di primo, di secondo livello o di vecchio ordinamento, conseguita in corso e con una votazione non inferiore a 105/110 o a 95/100 per i soli laureati in Ingegneria, nati a Palermo. Le selezioni verranno effettuate giovedì 24 settembre a Palermo. Le candidature dovranno pervenire entro martedì 22 settembre alla segreteria del Master, per informazioni scrivere a area_giovani@istud.it o chiamare 0323.933 801. Per scaricare il bando www.istud.it/up_media/bandoferro09.pdf.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI