BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Borsa di studio "Ferruccio Barbera" ai neolaureati

Ai migliori neolaureati palermitani, due borse di studio a copertura dei costi di iscrizione ai Master promossi dalla Fondazione Istud di Stresa

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2011

Due borse di studio a copertura dei costi di iscrizione ai Master Istud in Marketing Management and Innovation e/o al Master in Risorse Umane e Organizzazione, più un contributo del valore di 6.000 euro per le spese di vitto e alloggio durante il periodo dei Master per i migliori giovani laureati dell’Università degli Studi di Palermo: è la “Borsa di Ferro - Ferruccio Barbera” conferita da il Gruppo dei Palermitani e finalizzata alla partecipazione del master post-universitario in Marketing Management and Innovation organizzato dalla Fondazione Istud di Stresa che si svolgerà da novembre 2011 a settembre 2012.

Entro il 22 giugno
possono presentare domanda di ammissione al bando tutti i candidati in possesso del diploma di laurea di primo o di secondo livello o laurea di vecchio ordinamento con votazione non inferiore a 100/110 o a 90/100 presso l’Università degli Studi di Palermo, che siano nati a Palermo o nella provincia di Palermo e che abbiano una buona padronanza della lingua inglese.

Adv
Le due Borse di Studio sono titolate a ricordo di “Ferruccio Barbera”, palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta un modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per i giovani vincitori. “Una volta si partiva con la borsa di cartone” dice lo slogan dell’iniziativa, oggi è possibile partire con la Borsa di Ferro.

Per il quinto anno consecutivo, infatti, sarà data la possibilità ai giovani di talento di cogliere una grande opportunità professionale: i selezionati frequenteranno il programma di Stresa, uno dei più prestigiosi corsi di marketing e management in Italia. Privilegiare i giovani preparati, che possiedano caratteristiche di autonomia, leadership, imprenditorialità e problem solvine e regalar loro gli strumenti che possano far di loro dei professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali per le aziende o società di consulenza nazionali e internazionali.

L’iniziativa è promossa da un gruppo di palermitani di successo che sono riusciti ad affermarsi ai più alti livelli nel mondo della finanza, della comunicazione, dell’industria nazionale, accomunati da un forte legame con la città di Palermo. Le selezioni si terranno il 24 giugno ed il 14 ottobre, per scaricare il bando è possibile consultare il sito www.istud.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI