BANDI E LAVORO
Borse di studio ad Hong Kong per laureati meritevoli
Il Governo cinese promuove, per l’anno accademico 2015/2016, "Hong Kong PhD Fellowship Scheme", borse di studio per laureati meritevoli. Scadenza 1 dicembre
Al fine di favorire gli scambi accademici il Research Grants Council di Hong Kong, organo consultivo del governo cinese, promuove, per l’anno accademico 2015/2016, "Hong Kong PhD Fellowship Scheme – HKPFS" un programma di borse di studio per laureati, finalizzato a conseguire un dottorato in Cina, che mira ad attirare i migliori studenti provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 dicembre.
Il programma HKPFS offre, infatti, a laureati provenienti da università internazionali, tra cui quelle italiane, l’opportunità di frequentare corsi di dottorato presso le istituzioni universitarie di Hong Kong, in Cina. I percorsi formativi, che avranno una durata di 3 anni, riguarderanno sia l’area scientifica, ovvero medicina, ingegneria e tecnologia, che quella umanistica, come scienze sociali e studi legati al business, e ciascun partecipante usufruirà di un contributo economico mensile a copertura delle spese previste.
Possono partecipare al progetto i laureati in possesso dei seguenti requisiti: eccellente percorso accademico; capacità di ricerca e potenziale e capacità comunicative, relazionali e di leadership. Sono ben 230 i contributi economici messi a disposizione per il 2015 / 2016 ed i borsisti riceveranno uno stipendio annuo pari a 240.000 dollari hongkonghesi, ovvero circa 24.895 euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’Università di interesse, secondo le modalità indicate dai rispettivi bandi, previa registrazione al programma di borse di studio in Cina, attraverso l’apposito form online. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.269 di Redazione -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.972 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.594 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




