ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Casting per "Sicilianu tipu stranu" e "Stalking"

Una possibilità per gente comune, un’occasione per tutti coloro che hanno sempre desiderato ritagliarsi un angolino di visibilità nel grande schermo

  • 25 gennaio 2012

Appello per tutti quelli che nel cassetto hanno riposto il sogno di fare l’attore: RikaFilm Sicilia cerca volti nuovi, non necessariamente professionisti per la realizzazione dei film “Sicilianu tipu stranu” e “Stalking”, sabato 28 gennaio dalle 10 alle 19 al Centro MAST di Palermo (viale Delle Alpi, 11).

Una possibilità per gente comune, un’occasione per tutti coloro che hanno sempre desiderato ritagliarsi un angolino di visibilità nel grande schermo. Talent scout di gente comune alla ribalta, è Enzo Acri, pioniere del cinema digitale neorealista e regista fondatore della RikaFilm Sicilia, vero e proprio trampolino di lancio per talenti esordienti. Parteciperà al casting il duo folk dei Calandra e Calandra, insieme a Tony Colapinto, attore di Centovetrine che interverrà in veste di maestro di recitazione ed effettuerà una prima valutazione sui candidati. I film proposti dalla RikaFilm avranno ad oggetto tematiche attuali perfettamente calate nella realtà regionale e non solo.

"Sicilianu tipu stranu", tratto dall'omonima canzone dei Calandra&Calandra, infatti, è una pellicola dedicata all’uomo di quest’isola e cerca di mettere in luce tratti e fisionomie, tra vizi e peculiarità, che tendono a definire il prototipo del siciliano medio. Stalking, invece, affronta da vicino una tematica tangibile della nostra società, quello delle molestie continue ed assillanti. Le produzioni RikaFilm vengono distribuite tramite un circuito nazionale su 150 emittenti televisive locali, attraverso Easy Cinema. Per maggiori informazioni è possibile contattare Salvo De Luca, General Manager Rikafilm Sicilia e visitare il sito www.rikafilm.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI