ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Cercasi protagonista femminile per il film "Salvo"

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2012

Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi e sceneggiatori siciliani sono alla ricerca della protagonista femminile dell'opera prima dal titolo "Salvo". Il film racconta la storia dell'incomtro tra Salvo e Rita, una giovane ragazza palermitana non vedente, incontro che segnerà per sempre i destini di entrambi.

La scelta dei due registi cadrà su un'attrice tra i 18 ed i 29 anni, possibilmente siciliana, anche non professionista, che sia capace di interpretare uno spirito del popolo, dotata di una bellezza semplice e di un volto che sappia rimanere ben impresso.

"Salvo" è una coproduzione italo-francese di Acaba Produzioni (Fabrizio Mosca) e Cristaldi Pictures (Massimo Cristaldi) con Mact Productions (Antoine de Clermont-Tonnerre), Citè Films (Raphael Berdugo) e Arte (France Cinéma).

Il casting, diretto da Chiara Agnello, partirà a metà maggio. Per partecipare ai provini è necessario inviare il proprio book o curriculum on line all'indirizzo salvocastingsicilia@gmail.com, specificando la provenienza e l'attuale residenza.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI