BANDI E LAVORO
Comune di Palermo: il bando per un esperto in folklore
Il Comune di Palermo cerca un esperto in folklore, per il progetto europeo "L’Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia". Scadenza 2 marzo
Nell’ambito del progetto finanziato dall’Europa “L’Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”, il Comune di Palermo promuove un bando per la selezione di un esperto in folklore per creare itinerari d’arte e organizzare anche un festival, coinvolgendo artisti emergenti e celebri, associazioni e compagnie di tutte le province nel campo dell’arte contemporanea. Per candidarsi c'è tempo fino al 2 marzo.
Il progetto, di cui è capofila il Comune di Catania, coinvolge 32 enti locali isolani (tra cui il capoluogo) e 15 privati. Palazzo delle Aquile è uno dei partner e, per partecipare all’iniziativa, cerca un esperto che svolga ricerche storiche e antropologiche a partire dal patrimonio culturale immateriale, elabori una mappatura delle celebrazioni e saperi del territorio e produca schede e materiale fotografico e audiovisivo.
Per farlo serve un laureato in materie umanistiche e scienze antropologiche che conosca anche l’inglese. Il compenso è di 2.000 euro per due mesi, tutto compreso, e sarà liquidato direttamente da Catania. Le istanze vanno presentate a Palermo, a Palazzo Ziino, entro il 2 marzo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.756 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.233 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.646 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




