LAVORO
Concorso per 53 allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Vuoi diventare allievo ufficiale della Guardia di Finanza? Invia la tua candidatura, entro il 3 febbraio, per partecipare al concorso per la selezione di 53 allievi ufficiali
Vuoi diventare allievo ufficiale della Guardia di Finanza? Invia la tua candidatura per partecipare al Concorso per 53 allievi ufficiali della Guardia di Finanza entro il 3 febbraio. Al concorso possono partecipare gli ispettori e i sovrintendenti che non abbiano superato il ventottesimo anno di età, ma anche tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto i 17 anni e non abbiano superato i 22.
Sono esclusi dalla selezione coloro i quali hanno svolto il servizio civile nazionale come obiettori di coscienza o chi è stato escluso per motivi disciplinari da accademie, scuole, istituti di formazione delle forze armate e delle forze di polizia dello Stato.
Il concorso prevede una prova preliminare, una prova di cultura generale, una prova di efficienza fisica, l'accertamento dell'idoneità psico-fisica, tre prove orali, una prova facoltativa di lingua straniera, una prova facoltativa di informatica e una visita medica.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente online entro il 3 febbraio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e l'apposita pagina sull sito della Guardia di Finanza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
28.034 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.847 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.279 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




