ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Creatività e promozione nazionale ed estera: cinque bandi Siae per giovani artisti

La Siae, società di gestione collettiva del diritto d'autore, promuove cinque bandi per la creatività e la promozione nazionale ed internazionale di giovani artisti under 35

  • 16 novembre 2017

La Siae, società di gestione collettiva del diritto d'autore, è un ente costituito da associati che si occupa di intermediazione dei diritti d'autore.

Dal 15 ottobre 2017, grazie a una legge di stabilità che ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata in attività che favoriscano creatività e promozione culturale dei giovani, sono disponibili cinque bandi.

I cinque progetti riguardano: "Periferie Urbane", "Nuove Opere", "Residenze artistiche e formazione", "Live nazionali ed internazionali" e "Traduzione e distribuzione all'estero" (consulta i bandi specifici per ciascuna sezione).

I bandi sono rivolti a privati, aziende, enti e associazioni che presentino un progetto a sostegno di autori, esecutori ed interpreti under 35 ed è rivolto sia a persone fisiche che a soggetti pubblici e privati.

Le candidature progettuali dovranno pervenire entro il 30 novembre e possono riguardare sia un unico artista (artista singolo o collettivi di artisti), sia una pluralità di artisti (singoli o collettivi).

Il bando finanzia progetti volti alla realizzazione e alla promozione di nuove opere mediante l’erogazione di contributi finanziari finalizzati a sostenere tutte le relative attività di produzione e promozione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI