ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Da Palermo ai "Racconti nella Rete": aspiranti scrittori a raccolta per un'antologia

Il Premio Letterario "Racconti nelle Rete" cerca in tutta Italia racconti brevi o soggetti scritti da aspiranti scrittori, per pubblicare la sua nuova antologia

Balarm
La redazione
  • 15 novembre 2017

Non tutti ne sono a conoscenza ma "Racconti nella Rete" è una vera e propria vetrina d'autore che si propone come opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani e che ha recentemente riaperto le iscrizioni alle sue selezioni.

Per partecipare al premio (leggi il bando) occorre presentare un racconto inedito oppure un soggetto per la sezione "Corti" registrandosi sul sito web e leggendo il regolamento.

Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito. Il termine ultimo e improrogabile per l’invio del materiale è fissato al 31 maggio.

Una giuria tecnica composta tra gli altri dallo scrittore Ennio Cavalli, dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico, dallo scrittore Adrian Bravi e dal giornalista ed illustratore Marco De Angelis selezionerà venticinque raccolti che verranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete” edita da Nottetempo.

La presentazione in anteprima avverrà insieme alla proiezione del cortometraggio vincitore della sezione Corti in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI