BANDI E LAVORO
"Firs@ Lego@ League": contest di robotica per ragazzi
Partono le iscrizioni alla competizione mondiale di scienza e robotica "Firs@ Lego@ League" aperta a ragazzi tra i 9 e i 16 anni. Scadenza 15 dicembre

Una competizione mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale (ecologico, economico, sociale), per cercare soluzioni innovative. Si rinnova l'appuntamento con "Firs@ Lego@ League" e cui è possibile iscriversi entro il 15 dicembre.
La competizione richiede inoltre ai suoi partecipanti di effettuare una ricerca con tutti i criteri caratteristici del protocollo scientifico su una problematica attuale. Per questa nuova edizione, infatti, si tratterà di soluzioni per innovare e migliorare il sistema scolastico ed educativo in generale che dovrebbe formare i futuri cittadini globali, il tema sarà infatti: World Class. La sfida è uguale in tutto il mondo.
In Italia il concorso prevede una fase regionale distribuita su quattro sedi: Cuneo per il Nord-Ovest (1 febbraio), Bolzano per il Nord-Est (14 febbraio), Pistoia per il Centro (21 febbraio), Catania per il Sud (18 febbraio) che qualificheranno per la Finale Nazionale di Milano (6-7 marzo) inserita negli eventi pre-EXPO. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Firs@ Lego@ League".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
"Rispetto a Milano, qui è un'altra cosa": perché Achille Costacurta sceglie Mondello
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia