ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Fondazione Canon: le borse per studenti e ricercatori

La fondazione Canon offre a studenti e ricercatori 15 borse di studio finalizzate allo svolgimento di periodi di ricerca in Giappone. Candidature entro il 15 settembre

Balarm
La redazione
  • 16 agosto 2016

La fondazione Canon in Europa offre 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori finalizzate allo svolgimento di periodi di ricerca in Giappone. Candidature entro il 15 settembre.

Obiettivo del bando (visualizza qui il regolamento completo) è quello di promuovere la crescita della ricerca scientifica applicata, rinforzare gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone.

Le borse di studio hanno una durata variabile fra 3 e 12 mesi. I requisiti per poter partecipare sono i seguenti: cittadinanza europea, Master's degree (già conseguito) e ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi, è necessario registrarsi e compilare l'applicazione form, allegando alla domanda il curriculum vitae, il piano di ricerca, titoli ed eventuali pubblicazioni, almeno due referenze e i certificati accademici comprovanti il titolo di studio più elevato conseguito e l'interesse del centro di ricerca ospitante.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI