BANDI E LAVORO
Fondazione Ignazio Buttitta, borse di studio ai meritevoli
La Fondazione Ignazio Buttitta bandisce un concorso per l'assegnazione di cinque borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna, riservate a possessori di diploma di laurea magistrale, o titolo equipollente o superiore, conseguito almeno con la votazione di 110/110, che alla data di pubblicazione del presente bando non abbiano compiuto i 30 anni.
Le domande di partecipazione, accompagnate dal curriculum vitae et studiorum, da una copia di un documento di identità e da un progetto di ricerca di massimo cinque cartelle, dovranno essere trasmesse in formato PDF via mail a fondazione.buttitta@yahoo.it o in alternativa spedite per raccomandata all'ndirizzo "Fondazione Ignazio Buttitta, via Pasculli n. 12 - 90138 Palermo", entro e non oltre lunedì 30 settembre 2013.
Le Borse di studio sono dedicate a Ignazio Buttitta per ricerche sulla letteratura e sulla lingua siciliana; a Giuseppe Bonomo per ricerche relative alla cultura popolare siciliana tradizionale; a Antonio Pasqualino per ricerche sull'opera dei pupi e sulle pratiche teatrali popolari; a Giuseppe Martorana per ricerche di carattere storico-religioso sulla Sicilia antica; a Vincenzo Tusa per ricerche archeologiche relative alla Sicilia.
Tutte saranno assegnate a insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ignazio Buttitta, acquisito il parere del Comitato scientifico.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.490 di Nicoletta Sanfratello -
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.217 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.591 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




