ARTE E CULTURA
"Fotografías en Español 2013": le iscrizioni sono aperte
LIstituto Cervantes di Palermo convoca la prima edizione del concorso fotografico dal titolo "Fotografías en Español 2013". Il concorso nasce dall’idea di mostrare la presenza e l'identità della cultura ibero - americana in qualsiasi parte del mondo, attraverso la fotografia. Per la presentazione dei progetti fotografici, aperta a tutti i fotografi maggiorenni (da 18 anni in su), di qualsiasi nazionalità, residenti stabilmente o temporalmente in Sicilia, c’è tempo dal 15 marzo al 28 giugno (ore 14). Il tema è libero, a condizione che sia legato alla presenza e all'identità della cultura ibero - americana in qualsiasi suo aspetto (storia, patrimonio, arte, società, emigrazione, ecc.) del presente o del passato. È libero anche il tipo di trattamento della foto, la tecnica utilizzata o l’approccio.
Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di cinque fotografie, a colori o in bianco e nero, stampate su carta fotografica opaca o lucida, con misure 40x50 cm, le fotografie, inoltre, dovranno essere inviate in una busta che riporti la dicitura Fotografías en Español 2013. Sul retro di ogni foto dovrà essere riportato nome e cognome, titolo della foto, luogo e data dello scatto e il tipo di fotocamera utilizzata. I partecipanti dovranno inviare l’opera, il modulo d’iscrizione e la quota di partecipazione presso la sede dell'Istituto Cervantes di Via Argenteria Nuova (33, 90133 Palermo). La quota per la partecipazione è di 10 euro e le opere saranno valutate da una giuria nominata dall’Instituto Cervantes di Palermo. I criteri di valutazione saranno: l’attinenza al tema del concorso, la creatività, la qualità artistica e tecnica. Il giudizio della giuria è inappellabile.
Le fotografie selezionate saranno esposte in una mostra che verrà inaugurata presso l'Instituto Cervantes di Palermo in data 7 novembre. I vincitori riceveranno un attestato di partecipazione alla manifestazione. Conclusa la mostra, i concorrenti potranno ritirare le loro opere presso la sede dell’Instituto Cervantes. In palio per il primo premio un corso di spagnolo di 60 ore durante l'anno accademico 2013-2014 presso l'Instituto Cervantes di Palermo; di 30 per il secondo premio. Al terzo finalista spetterà, invece, l'iscrizione gratuita all'esame DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera), qualsiasi livello, durante l'anno accademico 2013-2014. Per ulteriori informazioni chiamare il seguente numero 091.8889560.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.247 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




