ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Fotogrammi": photo-contest ispirato a Mario Monicelli

Un concorso nell'ambito del "Napoli Film Festival", che mira a far reinterpretare fotograficamente i temi del regista Mario Monicelli. Iscrizioni entro l'1 settembre

Balarm
La redazione
  • 30 luglio 2015

Il "Napoli Film Festival", in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Corriere del Mezzogiorno e Teatri Uniti, celebra il centenario della nascita del regista Mario Monicelli con il concorso "FOTOgrammi", cui è possibile iscriversi entro l'1 settembre.

Per partecipare (visualizza qui il bando) i fotografi dovranno reinterpretare fotograficamente uno dei suoi capolavori a propria scelta, dando vita ad un omaggio che dimostri l’attualità del cineasta le cui opere, nonostante gli anni, mantengono originalità e capacità di incidere sulla società e i costumi italiani.

L'iscrizione è gratuita. Per partecipare è possibile inviare la propria foto in formato jpg, con risoluzione di 300dpi all'indirizzo fotogrammi@napolifilmfestival.com, allegando la liberatoria contenuta nel bando, una versione in formato word della scheda d'iscrizione completa e una versione in formato word del documento focus on, entrambe scaricabili dall'apposita pagina web.

Ai vincitori, oltre al "Vesuvio Award" verranno assegnati il "Premio Teatri Uniti" e il "Premio Corriere del Mezzogiorno Under 35" con cui i vincitori potranno effettuare esperienze formative presso i promotori del concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI