ARTE E CULTURA
"Fotogrammi": photo-contest ispirato a Mario Monicelli
Un concorso nell'ambito del "Napoli Film Festival", che mira a far reinterpretare fotograficamente i temi del regista Mario Monicelli. Iscrizioni entro l'1 settembre
Il "Napoli Film Festival", in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Corriere del Mezzogiorno e Teatri Uniti, celebra il centenario della nascita del regista Mario Monicelli con il concorso "FOTOgrammi", cui è possibile iscriversi entro l'1 settembre.
Per partecipare (visualizza qui il bando) i fotografi dovranno reinterpretare fotograficamente uno dei suoi capolavori a propria scelta, dando vita ad un omaggio che dimostri l’attualità del cineasta le cui opere, nonostante gli anni, mantengono originalità e capacità di incidere sulla società e i costumi italiani.
L'iscrizione è gratuita. Per partecipare è possibile inviare la propria foto in formato jpg, con risoluzione di 300dpi all'indirizzo fotogrammi@napolifilmfestival.com, allegando la liberatoria contenuta nel bando, una versione in formato word della scheda d'iscrizione completa e una versione in formato word del documento focus on, entrambe scaricabili dall'apposita pagina web.
Ai vincitori, oltre al "Vesuvio Award" verranno assegnati il "Premio Teatri Uniti" e il "Premio Corriere del Mezzogiorno Under 35" con cui i vincitori potranno effettuare esperienze formative presso i promotori del concorso.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.581 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.599 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




