ARTE E CULTURA
"Fotogrammi": photo-contest ispirato a Mario Monicelli
Un concorso nell'ambito del "Napoli Film Festival", che mira a far reinterpretare fotograficamente i temi del regista Mario Monicelli. Iscrizioni entro l'1 settembre
Il "Napoli Film Festival", in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Corriere del Mezzogiorno e Teatri Uniti, celebra il centenario della nascita del regista Mario Monicelli con il concorso "FOTOgrammi", cui è possibile iscriversi entro l'1 settembre.
Per partecipare (visualizza qui il bando) i fotografi dovranno reinterpretare fotograficamente uno dei suoi capolavori a propria scelta, dando vita ad un omaggio che dimostri l’attualità del cineasta le cui opere, nonostante gli anni, mantengono originalità e capacità di incidere sulla società e i costumi italiani.
L'iscrizione è gratuita. Per partecipare è possibile inviare la propria foto in formato jpg, con risoluzione di 300dpi all'indirizzo fotogrammi@napolifilmfestival.com, allegando la liberatoria contenuta nel bando, una versione in formato word della scheda d'iscrizione completa e una versione in formato word del documento focus on, entrambe scaricabili dall'apposita pagina web.
Ai vincitori, oltre al "Vesuvio Award" verranno assegnati il "Premio Teatri Uniti" e il "Premio Corriere del Mezzogiorno Under 35" con cui i vincitori potranno effettuare esperienze formative presso i promotori del concorso.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.940 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.367 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.498 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




