BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Gioventù in Azione: un bando aperto alle associazioni

Balarm
La redazione
  • 14 settembre 2010

Pubblicato il bando di “Gioventù in Azione” nell'ambito del medesimo programma, Azione 4.1, che intende fornire supporto operativo strutturale agli organismi che si occupano della gioventù a livello europeo. Gli organismi che potranno partecipare saranno tutte quelle organizzazioni non governative europee, organizzazioni ombrello europee, reti europee formali ed informali. Tali organismi dovranno soddisfare alcuni imprescindibili requisiti, ovvero essere non governativo, non avere scopo di lucro, essere un organismo che si occupi di tematiche giovanili, elargire la partecipazione tra i giovani nella gestione delle attività.

Tali attività, oggetto della sovvenzione, dovranno avere scopi significativi e sviluppare tematiche pregnanti nell'ambito giovanile quali mettere in pratica la visione e gli interessi dei giovani nella loro diversità a livello macrosociale europeo, attuare scambi di giovani e servizi di volontariato, promuovere l'apprendimento multilingfuistico e multiculturale, diffondere il più possibile informazioni sull'azione dell'Unione europea, promuovere azioni per la partecipazione e l'iniziativa dei giovani.

Inoltre, la sovvenzione massima per ciascun organismo sarà di 35.000,00 euro, nel caso di una convenzione annuale, e di 50.000,00 euro nel caso di una convenzione quadro di partenariato all’anno. Il modulo per la candidatura, visionabile su http://eacea.ec.europa.eu/youth/index_en.htm, debitamente compilato, deve essere presentato entro il 15 ottobre 2010. Per altre info sul programma dettagliato visitare la pagina http://eacea.ec.europa.eu/youth/programme/about_youth_en.php

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI